Francia Belgio 1-0, gol e highlights: decide l'autogol di Vertonghen, Bleus ai quarti

Francia Belgio 1-0, gol e highlights: decide l'autogol di Vertonghen, Bleus ai quarti
Sky Sport SPORT

Ancora un autogol e la Francia va ai quarti battendo il Belgio grazie alla deviazione di Vertonghen su un tiro di Kolo Muani a 5’ dalla fine. I francesi creano di più nel corso della partita, ma non inquadrano la porta: le occasioni migliori per Mbappé e Tchouameni. Il Belgio pericoloso soprattutto in ripartenza con Lukaku e De Bruyne, ma Maignan respinge. Poi, nel finale, lo spunto del subentrato Kolo Muani che manda avanti i Bleus (Sky Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Basta ancora una volta un autogol ai Bleus di Didier Deschamps, che battono 1-0 il Belgio e staccano il pass per i quarti di finale di Euro2024. Decisiva proprio l'autorete di Vertonghen, fotografia dell'eliminazione dei Diavoli Rossi al cospetto di una Francia presente ma non così precisa. (Gazzetta di Parma)

E’ una sentenza che condanna il Belgio all’ennesima delusione e che promuove ai quarti di finale i francesi che se la vedranno con la vincente di Portogallo-Slovenia. Una vittoria di misura al termine di una gara nervosa, poco spettacolare che premia la rosa più forte, che però continua a non convincere agli Europei. (Giornale di Sicilia)

Gli ultimi due nella semifinale Mondiale di Russia 2018 e nella semifinale della Nations League del 2021, entrambe vinte dalla Francia. Il primo ostacolo per i Bleus di Didier Deschamps sarà il Belgio nell’Arena di Düsseldorf. (Corriere della Sera)

L'autogol di Vertonghen fa sorridere la Francia. Meno due dal record totale

Gara molto tattica e al lungo bloccata ma giocata nel complesso meglio dalla squadra di Deschamps che ha avuto più occasioni da gol. Partita decisa all'85' da un tiro di Kolo Muani (subentrato a Thuram) deviato da Vertonghen. (Sport Mediaset)

Così a segnare ci ha pensato...il difensore belga Ian Vertonghen, che a 5' dalla fine dei regolamentari ha deviato nella sua porta una conclusione di Kolo Muani. Verdetto giusto, anche se la nazionale d Tedesco ha tenuto il campo i francesi hanno condotto la partita, pagando però una scarsa concretezza. (La Gazzetta dello Sport)

Vocegiallorossa.it (Voce Giallo Rossa)