Inchiesta ultrà, oltre a Scaroni e Marotta altri presidenti in tribunale? La situazione

Inchiesta ultrà, oltre a Scaroni e Marotta altri presidenti in tribunale? La situazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Napoli SPORT

Inchiesta ultrà, oltre a Scaroni e Marotta altri presidenti in tribunale? La situazione Dopo quasi due mesi dalla richiesta del senatore Verini, la Commissione Parlamentare Antimafia ha creato il Comitato Speciale che si dovrà occupare, fra le altre cose, dell’inchiesta “Doppia Curva” avviata il 30 settembre scorso dalla Procura di Milano. Quando sono stati arrestati i vertici del tifo organizzato di Milan e Inter, come si legge su Tuttosport, era giunta alla presidente Colosimo la richiesta di formare un gruppo che si mettesse a lavoro per ascoltare i dirigenti dei club al centro dell’ultima inchiesta - Inter e Milan in primis - e, sentendo le loro problematiche ed esigenze, fornirgli un’opzione diversa per provare sia a contrapporsi alle angherie delle fazioni criminali degli ultras, sia per offrire dei mezzi per prevenire questi fenomeni. (Tutto Napoli)

La notizia riportata su altre testate

A tal proposito, come spiegato dall’Avvocato Paco D’Onofrio su Cronache di Spogliatoio, i due club – così come probabilmente i tesserati indirettamente coinvolti – non dovrebbero incorrere in alcuna squalifica di punti o giornate. (Passione Inter)

Intervistato da Cronache di Spogliatoio, l'avvocato Paco D'Onofrio, specializzato in diritto sportivo, ha fatto chiarezza rispetto all'inchiesta 'doppia Curva' provando a spiegare se effettivamente Milan, Inter e i tesserati dei due club, già sentiti dalla Procura, potrebbero ricevere delle squalifiche: "I giocatori non possono avere rapporti con gli ultras, ma la norma deve essere interpretata - la premessa -. (Fcinternews.it)

Se vi dicessimo che per la questione ultras è tutto fermo e non succederà nulla? Sicuramente nessuno si stupirebbe, del resto in Italia funziona così e le cose non cambieranno. (Tutto Juve)

Tuttosport – Inchiesta Doppia Curva: Marotta e Scaroni all’Antimafia, il precedente Juventus e lo spauracchio articolo 4

Inchiesta "Doppia curva", l'esperta di diritto sportivo: "Difficile una penalizzazione ai club" (Milan News)

Lo ha deciso la stessa Antimafia che ha giustificato questa iniziativa con la necessità di venire a conoscenza delle eventuali infiltrazioni mafiose nelle manifestazioni sportive e degli altrettanto eventuali legami tra criminalità organizzata e società sportive professionistiche che emergono dalle carte dell'inchiesta. (SoloLecce)

Gli obiettivi includono ascoltare i dirigenti di Inter e Milan, oltre Ioni mafiose. (ilBianconero)