Olimpiadi Parigi LIVE! Martinenghi sogna il podio, in gara anche Ceccon, Razzetti e Pilato. La diretta scritta

Olimpiadi Parigi LIVE! Martinenghi sogna il podio, in gara anche Ceccon, Razzetti e Pilato. La diretta scritta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Eurosport IT SPORT

Martinenghi nell'Olimpo! Oro nei 100 rana davanti a Peaty e Fink Il nuoto si prende la scena nella serata del Day 2 ai Giochi olimpici di Parigi. A La Défense Arena sono in programma tre gare da medaglia e quella che ci riguarda più vicino sono i 100 rana maschili, con Nicolò Martinenghi in lizza per il podio. Si assegnano i titoli anche nei 400 misti maschili (c'è Alberto Razzetti) e nei 100 rana femminili. (Eurosport IT)

Su altre testate

Parigi 2024, esordio col botto per l’Italia che parte fortissimo nelle olimpiadi grazie al nuoto maschile: i dettagli (Lazio News 24)

Il primo Oro Azzurro alle Olimpiadi è un po' nerazzurro. Nicolò Martinenghi è diventato campione olimpico nei 100 metri rana a Parigi 2024. Gara stratosferica per lui che, con un tempo di 59.03 ha battuto il britannico Peaty e l'americano Fink e ha portato nel medagliere dell'Italia la prima medaglia dorata. (fcinter1908)

Caro Doriano, assistere al miracolo d’oro di Nicolò Martinenghi nei 100 rana sotto il tetto altissimo della piscina della Defense mi ha fatto fare un salto indietro nel tempo. Poi arrivò Federica Pellegrini e quindi esplose nei cieli la stella del mio figlioccio Greg Paltrinieri (che, tra parentesi, debutta in vasca giusto stamattina). (Quotidiano Sportivo)

FOTO – Martinenghi vince il primo oro italiano, l’Inter lo onora

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

Il 23enne varesino, con una seconda vasca da urlo, rimonta dalla terza alla prima posizione e chiude in 59″03, mettendosi alle spalle per soli 2 centesimi il campione in carica e detentore del record del mondo Adam Peaty. (Quotidiano del Sud)

Nicolò Martinenghi ha vinto l’oro nei 100 metri rana alle Olimpiadi ed è la prima grande medaglia dell’Italia. L’Inter su X ha onorato il risultato raggiunto. (Inter-News)