“Ravvedimento speciale” per i contribuenti ISA: come fare e a chi conviene di più – ANDI

“Ravvedimento speciale” per i contribuenti ISA: come fare e a chi conviene di più – ANDI
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ANDI ECONOMIA

Dopo il punteggio di affidabilità fiscale, recapitato nel cassetto fiscale dei contribuenti lo scorso 20 settembre, è in arrivo per imprenditori e professionisti una nuova comunicazione. Specificatamente, essa conterrà una tabella con il computo delle imposte sostitutive da versare per perfezionare il nuovo ravvedimento speciale per le annualità dal 2018 al 2022, istituto recentemente introdotto in sede di conversione del DL omnibus (DL n. (ANDI)

Ne parlano anche altre fonti

Scade il 31 ottobre prossimo il termine per regolarizzare e riversare il bonus ricerca e sviluppo... 13:10 (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

113/2024 (cd. L’articolo 2-quater, della legge di conversione del D.L. (AteneoWeb)

In questo articolo vedremo nel dettaglio come funziona il pagamento tramite F24, quali sono i codici tributo da utilizzare e come calcolare correttamente gli importi dovuti. Il Concordato Preventivo Biennale rappresenta una delle opzioni che i contribuenti possono scegliere per regolare i propri debiti fiscali in maniera agevolata. (Fiscomania.com)

Scudo fiscale più ampio per CPB: basterà a farlo decollare?

155/2024 pubblicato sulla G. Scudo fiscale, è tutto da rifare: l’agenzia delle entrate costretta a ricalcolare i costi del ravvedimento, presenti nelle schede informative recapitate meno di una settimana fa, il 14 ottobre 2024, nei cassetti fiscali dei possibili aderenti, cioè per quei contribuenti con cause di esclusione Isa nel quinquennio 2018-2022. (Italia Oggi)

Rifinanziati il servizio civile universale e l’Ape sociale. 100 milioni di euro in favore del lavoro straordinario delle Forze di polizia e dei Vigili del fuoco. Disposizioni fiscali per chi aderisce al concordato preventivo biennale. (Diritto.it - Il portale giuridico online per i professionisti)

Il DL n.155/2024, c.d. decreto Fiscale, ha infatti modificato i criteri che consentono ai contribuenti che applicano gli ISA, con ricavi fino a 5.164.569 euro, di accedere al regime di ravvedimento per le annualità comprese tra il 2018 e il 2022. (Consulenti del Lavoro)