CPB e sanatoria degli anni pregressi con «doppio binario» delle decadenze

CPB e sanatoria degli anni pregressi con «doppio binario» delle decadenze
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eutekne.info ECONOMIA

I destini incrociati tra il concordato preventivo biennale e la sanatoria per gli anni pregressi non sono sanciti soltanto dalla necessaria adesione all’accordo biennale ma anche dalle cause di decadenza, che rivelano un ulteriore “intreccio” tra i due istituti. Infatti, l’art. 2-quater del DL 113/2024, conv. L. 143/2024, per i contribuenti che hanno aderito alla sanatoria, prevede, tra le diverse circostanze, la sterilizzazione dello “scudo” avverso gli accertamenti fiscali previsti dagli artt. (Eutekne.info)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I premi INAIL saranno ridotti nel 2025 del 14,80%. La misura è stata autorizzata da un... 12:10 (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

decreto Fiscale, ha infatti modificato i criteri che consentono ai contribuenti che applicano gli ISA, con ricavi fino a 5.164.569 euro, di accedere al regime di ravvedimento per le annualità comprese tra il 2018 e il 2022. (Consulenti del Lavoro)

Rientrano nel beneficio anche tutti i periodi d’imposta senza indici sintetici di affidabilità per inizio o cessazione dell’attività o per non normale svolgimento della stessa: ad esempio per liquidazioni, operazioni straordinarie o modifica dell’attività svolta. (MySolution)

Concordato Preventivo Biennale: versamento importi in acconto

In base alla norma originaria, la sanatoria, quindi, può essere effettuata solo dai soggetti che nelle annualità 2018/2022 hanno applicato gli ISA e che aderiranno al CPB entro il 31 ottobre 2024. (QuotidianoPiù)

Dopo il punteggio di affidabilità fiscale, recapitato nel cassetto fiscale dei contribuenti lo scorso 20 settembre, è in arrivo per imprenditori e professionisti una nuova comunicazione. (ANDI)

Il Concordato Preventivo Biennale rappresenta una delle opzioni che i contribuenti possono scegliere per regolare i propri debiti fiscali in maniera agevolata. In questo articolo vedremo nel dettaglio come funziona il pagamento tramite F24, quali sono i codici tributo da utilizzare e come calcolare correttamente gli importi dovuti. (Fiscomania.com)