Tutti dentro lo scudo fiscale

Tutti dentro lo scudo fiscale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi INTERNO

Tutti dentro lo scudo fiscale: potranno usufruire del ravvedimento per il 2020-2021 anche coloro che a causa del Covid hanno beneficiato dell'esclusione dalle pagelle fiscali (Isa). Non solo. Rientrano nel beneficio anche tutti i periodi d’imposta senza indici sintetici di affidabilità per inizio o cessazione dell’attività o per non normale svolgimento della stessa: ad esempio per liquidazioni, operazioni straordinarie o modifica dell’attività svolta. (Italia Oggi)

Su altri giornali

attività produttiva non iniziata in quanto l’impianto produttivo è ancora in costruzione, non sono state rilasciate le autorizzazioni per lo svolgimento dell’attività o è stata svolta solo attività di ricerca propedeutica allo svolgimento dell’attività; Il D. (MySolution)

nel caso di non normale svolgimento dell’attività. per effetto di una delle cause di esclusione legate alla pandemia da COVID-19, oppure (Eutekne.info)

Il 19 ottobre 2024 è stato pubblicato in G.U. il Decreto-Legge 19 ottobre 2024, n. 155, Misure urgenti in materia economica e fiscale e in favore degli enti territoriali. Si tratta del cosiddetto “Decreto Anticipi”, collegato alla legge di bilancio per il 2025. (ANP)

Si allarga la platea del regime del ravvedimento 2018-2022

Il nuovo comma 6-ter, introdotto all’art. 2-quater del D.L. n. 113/2024, individua le imposte sostitutive dovute in seguito alla adesione al regime del ravvedimento, in presenza esclusione da ISA. Anno REDDITO ISA Base imp. (MySolution)

Rientrano nel beneficio anche tutti i periodi d’imposta senza indici sintetici di affidabilità per inizio o cessazione dell’attività o per non normale svolgimento della stessa: ad esempio per liquidazioni, operazioni straordinarie o modifica dell’attività svolta. (MySolution)

Scudo fiscale, è tutto da rifare: l’agenzia delle entrate costretta a ricalcolare i costi del ravvedimento, presenti nelle schede informative recapitate meno di una settimana fa, il 14 ottobre 2024, nei cassetti fiscali dei possibili aderenti, cioè per quei contribuenti con cause di esclusione Isa nel quinquennio 2018-2022. (Italia Oggi)