METEO di settembre pesantemente compromesso, non si torna più indietro

METEO di settembre pesantemente compromesso, non si torna più indietro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Meteo Giornale INTERNO

Estate? No grazie. Settembre non sembra avere la minima intenzione di regalarci gli ultimi scampoli di bella stagione, gli ultimi momenti di caldo, gli ultimi momenti di solleone. Certo che ci sarà qualche bella giornata, da qui a fine mese le condizioni meteo climatiche varieranno parecchio, su questo non v’è alcun dubbio. Prima però dovremo affrontare questa situazione particolarmente complessa, peraltro appena cominciata. (Meteo Giornale)

Su altri giornali

E non vuole andarsene. Anzi è pronto a prendere lo scettro in maniera pressoché definitiva. (LA NAZIONE)

di Carlo Migliore 15 settembre 2024ore 10:16 Domenica tra sole e nubi con qualche isolata pioggia, clima ancora piuttosto fresco. Ecco la previsione (3bmeteo)

La particolare configurazione atmosferica che si verrà a creare, infatti, sarà determinante per un suo moto “retrogrado”, dunque da est verso ovest, influenzando di nuovo e a più riprese il tempo di molte regioni italiane. (METEO.IT)

Un meteo pieno di sorprese, roba da cappotto!

Inizio di settimana con meteo variabile, e temperature in calo, nel piacentino. Se lunedì 16 settembre il cielo sarà generalmente sereno o poco nuvoloso (con aumento della nuvolosità a partire dal pomeriggio), da martedì è atteso un peggioramento, con cielo nuvoloso o molto nuvoloso e precipitazioni irregolari. (piacenzasera.it)

L’arrivo di masse d’aria fredda di origine polare-marittima ha causato un significativo peggioramento del meteo nei giorni scorsi, con un brusco abbassamento delle temperature, ben al di sotto dei valori tipici per il periodo. (MeteoWeb)

È giunto il momento di indossare i cappotti, ne avremo decisamente bisogno. Discutere di un modello meteo​ invernale potrebbe apparire insolito, ma ‍non è affatto‌ un’esagerazione. In effetti, la situazione che ⁣stiamo per analizzare potrebbe essere equiparata⁤ ai più intensi ‌freddi stagionali. (Meteo Giornale)