Germania - Danimarca (2-0) Europei 2024

Germania - Danimarca (2-0) Europei 2024
la Repubblica SPORT

Non poteva iniziare nel migliore dei modi la fase ad eliminazione diretta per gli uomini di Nagelsmann che partono subito forti nel primo tempo, concedendo poco o nulla alla Danimarca che si sveglia forse troppo tardi più per meriti avversari che demeriti propri. Infatti si va al riposo sullo 0-0 dopo diverse parate di Schmeichel che tiene a galla e in partita i suoi. Il secondo tempo parte così come era cominciato il primo, con la Germania che attacca, ma è la Danimarca a trovare la rete del vantaggio con Andersen - ma è sul più bello che l'arbitro Oliver dopo un consulto con la sala Var annulla per fuorigioco millimetrico del difensore ex Sampdoria dopo il passaggio di Delaney. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

L'ottavo di finale tra Germania e Danimarca è stato interrotto all'improvviso poco dopo la metà del secondo tempo per maltempo. Germania vs Danimarca. (leggo.it)

Foto Pixabay (RomaNews)

Kasper Hjulmand, commissario tecnico della Danimarca, analizza ai microfoni di uefa.com la sconfitta per 2-0 contro la Germania negli ottavi di Euro 2024: "Negli ultimi anni abbiamo dimostrato di essere vicini alle grandi squadre ma manca solo una cosa: dobbiamo creare e sfruttare più occasioni. (TUTTO mercato WEB)

Germania-Danimarca sospesa, tuoni e fulmini su Dortmund. Poi la grandinata: «Come palline da golf»

La Germania batte la Danimarca 2-0 e vola ai quarti dove affronterà la vincente tra Spagna e Georgia, ma che fatica! Dopo un gol annullato dal Var alla Germania in avvio e lo 0-0 del primo tempo -interrotto per alcuni minuti al 35' per il maltempo - nella ripresa il Var diventa ancor più protagonista con il "povero" Joachim Andersen due volte protagonista. (Firenze Viola)

Germania-Danimarca sospesa prima del primo tempo. L’arbitro ha deciso di interrompere tutto per il meteo e la forte pioggia a Dortmund. (Inter-News)

Si riparte senza cambi e la Danimarca trova il gol con Andersen, che insacca in mischia ma il Var segnala un offside che vanifica tutto. Destino beffardo per Andersen che, un minuto dopo, tocca con la mano un cross di Raum e causa un fallo da rigore. (Fantacalcio ®)