Caro ministro Valditara, il paternalismo è ancora il problema
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ascoltare le parole del Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara, pronunciate ieri in occasione della presentazione della Fondazione dedicata a Giulia Cecchettin, lascia sgomenti. Non solo per il contenuto, ma per la grande confusione che le attraversa. A poco più di un anno dal femminicidio di Giulia e a pochi giorni dal 25 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza c… (la Repubblica)
La notizia riportata su altri media
Lo ha dichiarato la deputata del Partito Democratico Laura Boldrini commentando le parole del ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara all’inaugurazione della Fondazione Cecchettin . “Commento imbarazzante. (Il Fatto Quotidiano)
"Intervento imbarazzante, una cosa veramente fuori luogo che dimostra tutta la sua inadeguatezza e impreparazione": la deputata del Pd Laura Boldrini attacca così il ministro dell'istruzione Giuseppe Valditara a seguito delle parole da lui pronunciate in occasione dell'inaugurazione della fondazione Cecchettin. (la Repubblica)
Valditara: “Il patriarcato non esiste, abusi legati all’immigrazione irregolare”. Così in una storia su Instagram Elena Cecchettin, sorella di Giulia Cecchettin. (La Stampa)
Ma è davvero come dice il ministro? Premesso che la polizia italiana non fa schedature di arrestati o condannati sulla base delle nazionalità, e quindi non ci sono dati ufficiali del ministero dell’Interno, c’è solo una fonte autorevole: l’Istat. (La Stampa)
Pedagogista di genere Biemmi: "Il patriarcato è nei libri di scuola" Roma, 18 nov. "La pedagogia di genere ha uno scopo senz'altro propositivo, che spero di mettere in campo anche attraverso la Fondazione (Giulia Cecchettin). (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Roma, 18 nov. (il Dolomiti)