Femminicidi, Boldrini attacca Valditara: "Parole imbarazzanti, ha dimostrato la sua inadeguatezza"

Femminicidi, Boldrini attacca Valditara: Parole imbarazzanti, ha dimostrato la sua inadeguatezza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

"Intervento imbarazzante, una cosa veramente fuori luogo che dimostra tutta la sua inadeguatezza e impreparazione": la deputata del Pd Laura Boldrini attacca così il ministro dell'istruzione Giuseppe Valditara a seguito delle parole da lui pronunciate in occasione dell'inaugurazione della fondazione Cecchettin. "Pretendeva di farci lui da lezione dicendo che il patriarcato non è alla base della violenza. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha dichiarato la deputata del Partito Democratico Laura Boldrini commentando le parole del ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara all’inaugurazione della Fondazione Cecchettin . È stata una nota stonatissima”. (Il Fatto Quotidiano)

Erano sei giorni che non riuscivo a mangiare. Riceve una chiamata e mi dice 'Elena torniamo a casa dai'. (ilgazzettino.it)

«Quando si affrontano tragedie tali, la vita ti sorprende sempre dandoti scopi nuovo. E oggi sono qui per parlarvi proprio di questo. (L'Unione Sarda.it)

Cecchettin, Federica Pellegrini: "La Fondazione è un faro di speranza per la società"

A volte – e non è retorica – quando si affrontano sofferenze tali, che potrebbero togliere qualsiasi speranza o prospettiva, la vita ancora ti sorprende offrendo uno scopo nuovo, un’opportunità di trasformare il dolore in significato, la perdita in impegno, l’oscurità in azione. (Corriere della Sera)

Dice il ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, che «occorre non far finta di non vedere che l'incremento dei fenomeni di violenza sessuale è legato anche a forme di marginalità e di devianza in qualche modo discendenti da una immigrazione illegale». (La Stampa)

Cecchettin, Federica Pellegrini: "La Fondazione è un faro di speranza per la società" (Liberoquotidiano.it)