Catanzaro, sanità "malata". Gli interessi delle case farmaceutiche e i concorsi ridotti a farsa per assumere parenti e amici

Catanzaro, sanità malata. Gli interessi delle case farmaceutiche e i concorsi ridotti a farsa per assumere parenti e amici
Approfondimenti:
Iacchite INTERNO

Non solo appalti, ma anche incarichi professionali all’Università Magna Graecia. Due imprenditori e un dirigente medico-docente universitario dell’Azienda «Dulbecco» sono stati messi ai domiciliari mentre 13 dipendenti di strutture sanitarie sono stati sospesi per un giro di appalti truccati a Catanzaro. «Un assoggettamento degli interessi pubblici per il miglior reclutamento di dipendenti o di contraenti privati a interessi personalistici ed economici di cui gli odierni indagati e le società farmaceutiche di loro appartenenza sono titolari». (Iacchite)

Su altre testate

Sospensione dai pubblici uffici anche per un dipendente del Gom. Sequestro per oltre mezzo milione di euro, vari i reati ipotizzati (CityNow)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Catanzaro, appalti sanitari e universitari “truccati sistematicamente”: 37 indagati. E al concorso di Radiologia si parlava di pesca

Non solo appalti, ma anche incarichi professionali all’Università Magna Graecia. Due imprenditori e un dirigente medico-docente universitario dell’Azienda «Dulbecco» sono stati messi ai domiciliari mentre 13 dipendenti di strutture sanitarie sono stati sospesi per un giro di appalti truccati a Catanzaro (Calabria News)

«L’operazione della Procura di Catanzaro e del Nucleo provinciale di polizia economica-finanziaria/Gruppo tutela spesa pubblica della Guardia di Finanza, che ringrazio per la preziosa attività inquirente a tutela della cosa pubblica e della cittadinanza, mette in luce uno spaccato inquietante. (LaC news24)

È quanto scrive il gip Gilda Danila Romano nell’ordinanza eseguita stamattina dalla Guardia di finanza su richiesta del procuratore di Catanzaro Vincenzo Capomolla, dell’aggiunto Giancarlo Novelli e del pm Anna Chiara Reale. (Il Fatto Quotidiano)