Demna Gvasalia, chi è il nuovo direttore creativo di Gucci
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un nuovo colpo di scena nel mondo patinato dell'Alta Moda. Dopo l'addio di Donatella Versace alla direzione del brand di famiglia, Gucci ha annunciato il nome del nuovo direttore creativo del marchio: si tratta di Demna Gvasalia, stilista georgiano già a capo dello stile di Balenciaga dal 2015. Chi è Demna Gvasalia, il nuovo direttore creativo di Gucci Un annuncio a sorpresa. Dopo l'addio di Sabato De Sarno, che aveva raccolto il pesante testimone di Alessandro Michele, il brand Gucci ha scelto Demna Gvasalia come nuovo direttore creativo del brand. (DiLei)
Ne parlano anche altri giornali
Demna è il nuovo direttore artistico di Gucci. Il marchio d’origine italiana, appartenente al gruppo Kering, ha scelto l’ormai ex direttore artistico di Balenciaga, sempre parte di quel conglomerato del lusso. (Artribune)
Dal 2015 al timone artistico di Balenciaga, il creativo georgiano ricoprirà il nuovo incarico da inizio luglio 2025. Lo stilista georgiano Demna Gvasalia, noto come Demna, 43 anni, lascerà Balenciaga per diventare il nuovo direttore artistico di Gucci (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Si prospetta una rivoluzione nel fashion system tra inaspettati - e svariati - cambi di poltrone: Donatella Versace lascia tutto nelle mani di Dario Vitale, Demna si sposta da Balenciaga a Gucci, mentre aumentano le voci su Piccioli, Chiuri, Slimane e Galliano. (L'Officiel Italia)
A poche settimane dall’addio di Sabato De Sarno da Gucci e a pochi giorni dall’ultima sfilata di Balenciaga alla Paris Fashion Week Donna 2025, Demna Gvasalia è stato ufficialmente nominato come nuovo direttore creativo della maison fiorentina. (MAM-e)
Il nuovo direttore artistico di Gucci è Demna, georgiano, 44 anni il prossimo 25 marzo, da quasi dieci anni alla guida di Balenciaga, altro marchio del gruppo Kering. La nomina diventerà effettiva il prossimo luglio, dopo la presentazione di haute couture della maison. (la Repubblica)
E invece. La notizia che Demna è il nuovo direttore creativo di Gucci rimbomba come un colpo di scena in una telenovela venezuelana, un cambio di trama shakesperiano con più loghi e meno (AMICA - La rivista moda donna)