Demna Gvasalia a Gucci: è il nuovo direttore creativo, lascerà Balenciaga. «Abbiamo bisogno della sua forza cr

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Demna Gvasalia è il nuovo direttore artistico di Gucci. Il creativo georgiano, 43 anni, dal 2015 al timone artistico di Balenciaga, ricoprirà il nuovo incarico a partire da inizio luglio 2025. Demna, si legge in una nota di Kering, «ha contribuito negli anni a ridefinire l’accezione di lusso contemporaneo, guadagnandosi il riconoscimento incondizionato della sua autorevolezza da parte dell’intera industry del lusso». (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ancora non sono state rese note le tempistiche del suo debutto. La nomina diventerà effettiva il prossimo luglio, dopo la presentazione di haute couture della maison. (la Repubblica)

Demna è il nuovo direttore artistico di Gucci. Il marchio d’origine italiana, appartenente al gruppo Kering, ha scelto l’ormai ex direttore artistico di Balenciaga, sempre parte di quel conglomerato del lusso. (Artribune)

'Gira la moda', e forse anche troppo: tutti i nuovi nomi e il fantamoda del fashion system (L'Officiel Italia)

E invece. La notizia che Demna è il nuovo direttore creativo di Gucci rimbomba come un colpo di scena in una telenovela venezuelana, un cambio di trama shakesperiano con più loghi e meno (AMICA - La rivista moda donna)

A poche settimane dall’addio di Sabato De Sarno da Gucci e a pochi giorni dall’ultima sfilata di Balenciaga alla Paris Fashion Week Donna 2025, Demna Gvasalia è stato ufficialmente nominato come nuovo direttore creativo della maison fiorentina. (MAM-e)

Dal 2015 al timone artistico di Balenciaga, il creativo georgiano ricoprirà il nuovo incarico da inizio luglio 2025. Lo stilista georgiano Demna Gvasalia, noto come Demna, 43 anni, lascerà Balenciaga per diventare il nuovo direttore artistico di Gucci (QUOTIDIANO NAZIONALE)