La Giustizia USA vuole fare a pezzi Google

La Giustizia USA vuole fare a pezzi Google
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
macitynet.it ECONOMIA

Pubblicità Negli Stati Uniti anni di indagini e processi stanno arrivando al dunque: stabilito il comportamento monopolistico di Google sulle ricerche online, inclusi i pagamenti ad Apple per essere il motore predefinito, sia il giudice federale, ma soprattutto il ramo antitrust del Dipartimento di Giustizia USA, valutano le soluzioni per ripristinare la concorrenza: sul tavolo ci sono tutte le ipotesi e le possibili richieste, che vanno dall’obbligo di modificare le pratiche commerciali di Big G, fino ad arrivare ai rimedi più estremi, inclusa la separazione di divisioni o interi settori. (macitynet.it)

Su altre fonti

Il governo degli Stati Uniti sta valutando la possibilità di smantellare Google per porre fine al suo monopolio nelle ricerche online. Non proprio andato a buon fine - sarebbe l'azione legale in assoluto più forte mai messa in atto per regolare uno dei giganti della tecnologia. (Corriere della Sera)

Il governo americano sta pensando di spezzettare Google Il dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta valutando lo scorporo di Google in più società per contrastarne il monopolio nella ricerca online. (Start Magazine)

– Il Dipartimento della Giustizia Usa avrebbe proposto una scissione di alcune divisioni di Google per chiudere l’azione legale per monopolio nei motori di ricerca in corso contro l’azienda. Roma, 9 ott. (Agenzia askanews)

Gli Stati Uniti stanno pensando di smembrare Google

Lo scorso agosto la sentenza che ha stabilito l’abuso di posizione dominante nel searching. (CorCom)

Il dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti è pronto a considerare misure contro Google per limitarne la posizione di monopolio della ricerca online sul mercato. (Economy Magazine)

ROMA – Google rischia di essere smembrata. Il governo degli Stati Uniti sta cercando di capire come contrastare il suo monopolio nelle ricerche online. In un documento del tribunale depositato durante la notte, il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti suggerisce che potrebbe cercare “rimedi strutturali” come vendite forzate di prodotti, per impedire a Google di usare il suo browser Chrome, il sistema operativo Android e l’app store Play per dominare ingiustamente il mercato della ricerca. (Dire)