Olimpiadi Parigi: Ganna argento nella crono, è la prima medaglia per l’Italia

Olimpiadi Parigi: Ganna argento nella crono, è la prima medaglia per l’Italia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE SPORT

Un fantastico Filippo Ganna regala all’Italia la prima medaglia alle Olimpiadi di Parigi 2024. L’azzurro ha vinto l’argento nella cronometro di ciclismo su strada con il tempo di 36’27”08 preceduto di appena 14”92 dal solo Remco Evenepoel. Il fenomeno belga ha vinto la medaglia d’oro con il tempo finale di 36’12”16. Medaglia di bronzo ad un altro belga, Wout Van Aert con il tempo di 36’37”79 staccato di 25”63 dal compagno di squadra. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Scopriamo di più sul ciclista già vincitore dell’oro olimpico a Tokyo nel 2021, nella gara d’inseguimento a squadre. (ilmessaggero.it)

Ganna vince l'argento nella crono olimpica "Dedicata a me stesso" 27 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

"Sono il primo degli sconfitti – ha aggiunto – ma dedico questa medaglia a me stesso". (la Repubblica)

Parigi 2024, Mattarella si complimenta con Ganna dopo medaglia d'argento

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ha assistito nel pomeriggio alle cronometro di ciclismo ai Giochi di Parigi 2024, si è complimentato con Filippo Ganna subito dopo l'arrivo del ciclista azzurro, che ha conquistato la medaglia d'argento regalando la prima medaglia all'Italia in questa spedizione olimpica. (Il Sole 24 ORE)

Per la sua compostezza. La calma è la sua dote migliore. (La Gazzetta dello Sport)

È Filippo Ganna il primo atleta Italia Team a conquistare una medaglia a Parigi 2024. Diciottesimo l’altro azzurro in gara, Alberto Bettiol (38:06.77). (CONI)