Parigi 2024, Ganna e la delusione per l’argento: “Non pesa come l’oro”

Parigi 2024, Ganna e la delusione per l’argento: “Non pesa come l’oro”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
TuttOggi ESTERI

Un pizzico di delusione per una medaglia d'argento alle Olimpiadi di Parigi 2024. Filippo Ganna non riesce a gioire dopo il secondo posto nella cronometro individuale. "A chi dedico questa medaglia? A me stesso, perché tutti vedono i 36 minuti di oggi, ma nessuno vede i 200 giorni di lavoro precedenti", dice il 28enne, che all'arrivo ha ricevuto i complimento del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella (TuttOggi)

La notizia riportata su altri giornali

Subito dopo la fine della sua gara, l'azzurro è corso dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, presente per seguirlo insieme a Malagò e Dagnoni (fonte: Quirinale) (La Gazzetta dello Sport)

Parigi, 27 lug. – “La dedico a me stesso”. (Agenzia askanews)

Per l’Italia e’ la seconda medaglia ai Giochi, dopo l’argento di Ganna nella crono individuale L’azzurro ha battuto nella finalina l’egiziano Ziad Elsissy . (l'Immediato)

Parigi 2024: Ganna, 'delusione argento? Come vedere Ferrari seconda, rode a tutti'

"Ho ritrovato sul finale la motivazione per continuare a spingere come all'inizio. Alla fine mi ha battuto Remco, non mi ha battuto uno sconosciuto". (Civonline)

gli assenti Il 27 luglio cominciano ufficialmente i Giochi olimpici di Parigi e tra le 14 gare che assegnano medaglie in questa prima giornata c'è anche la cronometro individuale maschile di ciclismo su strada. (Eurosport IT)

Dopo l’argento di Filippo Ganna nella cronometro, l’Italia vince la seconda medaglia ai Giochi di Parigi con Luigi Samele nella sciabola. Il 37enne foggiano delle Fiamme Gialle, già argento individuale e a squadre tre anni fa a Tokyo, ha conquistato il bronzo sulla pedana del Grand Palais di Parigi battendo l’egiziano Ziad Elsissy, bronzo mondiale lo scorso anno a Milano, per 15-12. (Giornale di Sicilia)