Parigi2024: Nuoto Fondo. Annullato allenamento nella Senna

Parigi2024: Nuoto Fondo. Annullato allenamento nella Senna
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali SALUTE

Il fiume parigino dovrebbe ospitare giovedì la 10 km femminile, poi quella maschile PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - La Senna continua a fare discutere. Archiviato il triathlon, il fiume parigino dovrebbe ospitare le gare del nuoto di fondo (giovedì la 10 km femminile, il giorno dopo quella maschile) ma intanto il Comune di Parigi, il Comitato organizzatore dei Giochi e la World Aquatics, la Federazione internazionale di nuoto, hanno annunciato la decisione di cancellare l'allenamento previsto per oggi. (Tiscali)

La notizia riportata su altri giornali

Chi di noi non è rimasto affascinato (si fa per dire) dal tuffo degli atleti nelle acque color fumo di Londra della Senna? Colpiva il contrasto tra la bianca (si fa per dire) spuma sollevata dalle bracciate e lo scuro scenario acquatico teatro dell’immane impresa. (Alleanza Cattolica)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

La presunzione di Macron sulla Senna. "Ignorati i consigli degli scienziati. Rischio epidemia nel villaggio olimpico"

Il Belgio è furibondo. Dopo il ricovero di domenica sera della triatleta Claire Michel per un'infezione da Escherichia coli, il comitato olimpico di Bruxelles ha ufficialmente ritirato la nazionale dalla competizione di triathlon a squadre, scattata all'alba di ieri mattina a Parigi (il Giornale)

Questo tuffo nella Senna non s’ha da fare, diceva qualcuno alla vigilia delle Olimpiadi di Parigi e ora i fatti sembrano dargli ragione. (L'HuffPost)

È stata una scelta dei nuotatori evitare gli allenamenti nella Senna, a due giorni della gara di 10 km in acque libere in cui sarà anche l’azzurro Gregorio Paltrinieri. Il Cio e il Comitato organizzatore parigino ha chiarito che le acque della Senna oggi 6 agosto erano balneabili, con i dati sulla presenza di batteri E-Coli ed enterococchi «molto bassi nei tre punti in cui vengono prelevati i campioni». (Open)