Sospensione del pedaggio tra Messina e Villafranca: ma solo se verrà realizzato il Ponte
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Il pedaggio autostradale nella tratta della A18 da Messina a Villafranca Tirrena, e viceversa, verrà sospeso. La Commissione Bilancio della Camera dei deputati ha approvato un emendamento presentato da Forza Italia, e riformulato dal governo, alla legge di bilancio che stanzia 5 milioni di euro per i mancati introiti del pagamento e che autorizza la Società Stretto di Messina a sottoscrivere un accordo con il Consorzio Autostrade Siciliane (CAS) per la definizione della sospensione del pedaggio per tutta la durata dei lavori per la costruzione del Ponte sullo Stretto e delle opere connesse nella parte di autostrada ricadente interamente nel territorio di Messina, costituendone tangenziale di servizio alla città. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
Ne parlano anche altri giornali
Un emendamento alla legge di bilancio, già approvato in Commissione alla Camera, consentirà la sospensione del pagamento del pedaggio allo svincolo di Villafranca Tirrena, sull’autostrada A20 “Messina-Palermo”, durante i lavori di realizzazione del ponte sullo Stretto di Messina. (BlogSicilia.it)
Il casello non si chiamerà più Villafranca e nemmeno Ponte Gallo ma Messina Ovest. Approvato in commissione un emendamento di Forza Italia presentato dalla sottosegretaria ai rapporti con il parlamento Matilde Siracusano che il governo ha fatto suo. (Messina)
La legge di bilancio si arena nell’ultimo miglio: l’approvazione definitiva da parte del Parlamento arriverà solo dopo Natale. (StatoQuotidiano.it)
"Con il favore delle tenebre hanno aggiunto altri 1,4 miliardi al Ponte sullo Stretto di Messina, portando il costo dell'opera a oltre 13 miliardi. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Tiscali Notizie)
E’ una manovra contro il Paese". I nodi rilevanti su deformabilità e percorribilità del ponte non sono mai stati sciolti eppure siamo alla follia. (Civonline)
Nuovi fondi in arrivo per il Ponte sullo Stretto. Tuttavia, la cifra approvata risulta inferiore rispetto ai 3 miliardi originariamente ipotizzati nell’emendamento presentato dal capogruppo leghista Riccardo Molinari. (QuiFinanza)