Troppa Olimpia per il Maccabi: Messina vince di 33 a Belgrado

Troppa Olimpia per il Maccabi: Messina vince di 33 a Belgrado
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Milano domina all’Aleksandar Nikolic Hall di Belgrado, casa temporanea del Maccabi. Gli uomini di Messina vincono 107-74. Si tratta dell’undicesimo successo in 20 apparizioni stagionali in Eurolega. L’EA7 è sempre più in corsa per un posto nella post season. Decisiva la continuità sui due lati del campo per i lombardi, bravi a limitare Hoard (che chiude a 2 punti), e a capitalizzare dall’altra parte. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Un Maccabi in crisi nera, con una sola vittoria nelle ultime sette gare, ma sempre con tanto talento del “roster“ per il quale non si può pensare ad una partita facile. Così i biancorossi dell’Olimpia affrontano la sfida di oggi alle 20.05 al Pionir di Belgrado, campo europeo di casa degli israeliani. (Quotidiano Sportivo)

Ettore Messina ha commentato così, ai microfoni di EuroLeague TV, il netto successo dell’Olimpia Milano sul Maccabi Tel Aviv: «Penso che abbiamo disputato una buona partita fin dal primo minuto. Siamo stati solidi in difesa, alternando la zona alla marcatura a uomo, e molto precisi in attacco. (Sportando)

Nel torneo continentale la squadra allenata da Ettore Messina ha trionfato in Serbia contro la squadra israeliana. Un allungo strepitoso arrivato nel terzo quarto è stato decisivo per l'Olimpia, che vanta i tre migliori marcatori dell'incontro (Diretta)

Tutto facile per l’Olimpia Milano che supera il Maccabi

Il Pionir deserto fa una certa tristezza, ma non vale per l'Olimpia Milano che gioca con una buona scioltezza contro una formazione tutto sommato mediocre ma anche poco entusiasta e ancor meno brillante se non demotivata: altrimenti come spiegare 1/21 nel tiro dall'arco contro una EA7 che non è certo famosa quest'anno per aggredire l'attacco avversario. (Pianetabasket.com)

Il 67% da 2 punti e un ritmo in transizione spinto costantemente sono la chiave del successo per la squadra di coach Messina che trova in Shields il suo miglior realizzatore a quota 18. Milano risponde presente all’ottica trasferta al Pionir di Belgrado dove il Maccabi Tel Aviv gioca le sue gare interne di Eurolega (Quotidiano Sportivo)

foto di Savino Paolella Un secondo tempo perfetto - Dopo aver giocato un primo tempo con ordine, nel secondo l’Olimpia Milano decide di spaccare in due la partita e con un break di 37-62 i biancorossi dilagano nel punteggio con una facilità disarmante. (Pianetabasket.com)