G7 Turismo, i ministri al borgo medievale di Monteriggioni

G7 Turismo, i ministri al borgo medievale di Monteriggioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

I ministri G7 del Turismo, capeggiati dalla ministra Daniela Santanche', visitano il borgo toscano di Monteriggioni, eccezionale modello di architettura militare medievale, contraddistinta da una cerchia muraria e quattordici torri ben conservate. La Porta Romea, l'ingresso principale del castello, e' legata alla via Francigena in quanto parte di un percorso che dal borgo conduce a Siena. Il borgo toscano e' un esempio di come la tecnologia possa interagire col turismo, promuovendone le destinazioni: stando a un sondaggio del 2016, infatti, l'11,4% di turisti ha scoperto e quindi visitato il borgo grazie al videogioco "Assassin's Creed II", ambientato nel periodo rinascimentale tra Firenze, Venezia, Roma, San Gimignano e, appunto, Monteriggioni. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Successo per la visita culturale della delegazione ‘G7 Turismo’ a Monteriggioni che si è tenuta ieri, giovedì 14 novembre. Soddisfazione da parte delle istituzioni, ma anche di tutta la comunità di Monteriggioni. (SIENA FREE)

«Che meraviglia questi bambini in costume, portano avanti le tradizioni di famiglia» osserva il commissario dell’Agenzia del Turismo del Giappone Naoya Haraikawa, rimasto stupito dall’accoglienza ricevuta al Castello di Monteriggioni dai tamburini e al gruppo di figuranti in costumi medievali, l’Agresto. (La Repubblica Firenze.it)

Di Redazione | 15 Novembre 2024 alle 14:00 (RadioSienaTv)

Al G7 sul turismo, tra Dante e i figuranti le delegazioni in gita scoprono Monteriggioni

Ci sono i figuranti in costume, i monaci e i musici, il castellano e il vescovo. Ma soprattutto c’è Monteriggioni, con la sua storia leggibile in ogni pietra. (LA NAZIONE)

DONA ORA Greetings from Florence. (Aduc)

Eppure non fece un plissé quando, un anno fa, la Francia negò l’estradizione di 10 ex terroristi, ritenendoci incapaci di garantire un giusto processo.Destra e sinistra hanno applaudito la replica di Sergio Mattarella a El... (La Verità)