Il presidente dell'Aia: "Var a chiamata? non si può fermare vento con le mani..."
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Il var a chiamata? Nel calcio a cinque è stato introdotto il video support, che consente la possibilità di chiamata: è la prima volta nella storia. A breve potrebbe essere introdotto in Serie C e nella Serie A femminile, sulla base di una richiesta del presidente Gravina e dell'autorizzazione dell'Ifab. L'arbitro, se richiamato dalle società, andrà a fare la review e sulla base degli elementi visivi che revisionerà potrà confermare o meno la propria decisione. (Sport Mediaset)
Se ne è parlato anche su altri media
Da agosto ad oggi, il centravanti francese classe 2003 ha raccolto 28 presenze con 6 gol e 2 assist. E’ accostato a diversi club, tra cui il Napoli. EX AGENTE BONNY THURAM – Qui le sue parole: “Da ex procuratore di Bonny, non mi va tanto di parlare dell’attaccante del Parma e preferirei più concentrarmi sui miei assistiti. (Europa Calcio)
Oggi su Radio CRC, radio partner del Napoli, è intervenuto il Presidente dell'AIA, Antonio Zappi. Di seguito le sue parole: "L'AIA deve essere una casa di vetro, come sempre lo è stata, al di là delle maldicenze e dei retropensieri. (Milan News)
Chi guarda la partita da casa, quando il VAR entra in azione, vede subito cosa sta succedendo: scritte sullo schermo, replay, spiegazioni. Chi è allo stadio, invece, spesso non capisce nulla. Il gioco si ferma, l’arbitro aspetta istruzioni, poi magari va al monitor… ma gli spettatori restano senza informazioni. (TeleRama News)
"Sarebbe un ottimo strumento a disposizione dell'arbitro soprattutto per far comprendere a calciatori e a spettatori che la partita termina senza errori, ma è uno strumento che si sta utilizzando male e ci lascia sempre tutti col dubbio al termine di qualsiasi partita. (Adnkronos)
FUTURO CERTO – L’Inter in attacco ha a disposizione la ‘Thula’ più Taremi per la prossima stagione, con Ange-Yoan Bonny che rappresenta uno dei possibili innesti del mercato in entrata. Con un futuro incerto per Marko Arnautovic e Joaquin Correa, che vedono il loro avvenire lontano da Milano, l’agente Yvan Le Mee, a Kiss Kiss Napoli, parla del suo ex assistito Bonny e di come possa essere facilmente accostato a Marcus Thuram: «Da ex procuratore di Bonny, non mi va tanto di parlare dell’attaccante del Parma e preferirei più concentrarmi sui miei assistiti. (Inter-News)
La nuova tecnologia pronta ad affiancare il Var, grazie alla quale l’arbitro comunicherà al pubblico la decisione presa in tempo reale con microfondi, altoparlanti e scritte sui maxischermi, è stata sperimentata per la prima volta in Italia mercoledì scorso al PalaTriccoli di Jesi, in occasione della partita di calcio a cinque dei quarti di finale delle Final Eight di Coppa Italia di serie A maschile. (il Resto del Carlino)