E’ morto a 89 anni il giornalista e scrittore Gian Paolo Ormezzano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E’ morto a 89 anni il giornalista e scrittore Gian Paolo Ormezzano. Nella sua carriera Ormezzano aveva Ha seguito e raccontato per oltre 70 anni i principali eventi sportivi internazionali. Aveva collaborato con La Stampa, Famiglia Cristiana e il Guerin Sportivo oltre che con TuttoSport di cui era stato direttore. Per lungo tempo ha fatto il commentatore televisivo. Era nato a Torino il 17 luglio del 1935 da una famiglia di Crocemosso, nel Biellese (Quotidiano Piemontese)
Se ne è parlato anche su altri media
La scomparsa di una qualsiasi persona desta tristezza, ma queste notizie che mai vorremmo ricevere, procurano un particolare dispiacere a noi che operiamo nel settore della Stampa. (Terzo Tempo Napoli)
Per onorarne al meglio la figura è cosa buona e giusta copiare da lui. (Torino FC)
La sfida a suon di cazzotti tra Gian Paolo Ormezzano e il Covid, l'ha vinta lui: quel giornalista 86enne riconoscibile sul ring per i pantaloncini granata (vedi fede calcistica) e seduto sullo sgabello all'angolo di sinistra (vedi fede politica). (TUTTOBICIWEB.it)
E' morto a 89 anni il giornalista sportivo Gian Paolo Ormezzano. Lo annuncia il quotidiano La Stampa, di cui era firma. Anche scrittore e commentatore televisivo, era nato a Torino nel 1935. Lunga carriera a 'Tuttosport', di cui è stato anche direttore. (il Fatto Nisseno)
Lutto nel mondo del giornalismo sportivo. A 89 anni si è spento Gian Paolo Ormezzano La redazione di TMW si stringe con commozione attorno alla famiglia e agli amici di Gian Paolo Ormezzano in questo momento di dolore. (TUTTO mercato WEB)
Aveva 89 anni. firma della Stampa e del Guerin Sportivo, ha diretto Tuttosport: “Sono un uomo fortunato, perché non sono nato donna in Afghanistan e sono nato a Torino senza mai diventare tifoso della Juve” (IlNapolista)