Chi è Cinzia Dal Pino, l’imprenditrice che ha investito e ucciso un 47enne che le aveva rubato la borsetta

Chi è Cinzia Dal Pino, l’imprenditrice che ha investito e ucciso un 47enne che le aveva rubato la borsetta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

La donna che è stata fermata con l’accusa di aver investito e ucciso Said Malkoun nella notte tra l’8 e il 9 settembre a Viareggio si chiama Cinzia del Pinto: 65 anni, è la proprietaria di uno stabilimento balneare sulla Passeggiata a mare. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, qualche ora prima dell’incidente, la donna è stata rapinata della sua borsetta proprio da Said che, a quanto si apprende, l’ha anche minacciata con un coltello. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Manca poco alla mezzanotte quando l’occhio della telecamera in via Coppino — strada di aziende che lavorano nel settore nautico ma anche di ristoranti — inquadra l’uomo che indossa una maglietta bianca e cammina deciso lungo la strada. (Corriere Fiorentino)

Secondo la ricostruzione l’uomo aveva poco prima rapinato la donna, prendendole la borsa, e la 65enne avrebbe quindi agito per vendetta, schiacciandolo contro la vetrina di un negozio. L’auto arriva e travolge il borseggiatore. (Il Fatto Quotidiano)

L’esito dell’attività identificativa è frutto dell’analisi delle immagini delle telecamere presenti nelle vicinanze del luogo dell’aggressione, di informazioni testimoniali e della verifica degli spostamenti dell’autovettura su cui viaggiava la donna (un SUV Mercedes bianco). (Questure sul web)

La prima notte in carcere dell’imprenditrice balneare

Si complica in modo forse irreparabile la posizione di Cinzia Dal Pino, 65 anni, l’imprenditrice di Viareggio (con la famiglia gestisce uno stabilimento balneare) che domenica scorsa ha travolto con la sua auto l’uomo che l’aveva appena rapinata, Said Malkoun, … (La Repubblica Firenze.it)

La Lega difende la donna che a Viareggio ha travolto e ucciso un uomo di origine algerina che poco prima e le aveva rubato la borsa. “Premetto che la violenza va sempre condannata. Detto ciò, Cinzia Dal Pino ha probabilmente agito in quel modo perché in Italia tra la popolazione c’è la percezione della scarsa, se non inesistente, giustizia e certezza della pena“, ha affermato ad Affaritaliani. (LAPRESSE)

Cinzia Dal Pino, 65 anni, ha deciso di farsi giustizia da sola: ha investito e ucciso con la propria auto Said Malkoum, 47 anni, che qualche minuto prima le avrebbe rubato la borsa, poco lontano da lì. (ilmessaggero.it)