Addio a Pietro Genuardi. L'ultimo saluto della moglie: "Quando arrivi lassù, dimmi se sei felice"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A due settimane di distanza dai funerali di Eleonora Giorgi la Chiesa degli Artisti a Roma ha accolto la salma di un altro amatissimo attore, Pietro Genuardi. Gli amici, i familiari e i colleghi del mondo dello spettacolo si sono dati appuntamento davanti alla Basilica di Santa Maria in Montesanto per dare l'ultimo saluto all'attore, scomparso lo scorso 14 marzo a causa di una grave malattia del sangue. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Passava interi mesi nella frazione di Borbino, dove molti ancora ricordano il ragazzino dai capelli biondi che girava in monopattino, il legame con Abbadia era rimasto forte, tanto che qualche anno fa era tornato sui luoghi della sua infanzia e aveva espresso il desiderio di tornare a Borbino, magari anche a viverci. (La Provincia Unica TV)
Da tempo combatteva contro una grave malattia del sangue. Tra i colleghi a non darsi pace c’è Michele Morrone, il noto attore che, da anni, intratteneva una forte amicizia con Genuardi. (Il Fatto Quotidiano)
/18 IPA/Fotogramma Le migliori soap opera da vedere o rivedere (Sky Tg24 )
Nel pubblico che aveva imparato a conoscerlo e ad apprezzarlo in varie serie tv come Centovetrine e Il paradiso delle signore, ma anche e soprattutto nei colleghi che con il tempo gli erano diventati amici. (Today.it)
Con un messaggio diffuso su Instagram, la famiglia ha invitato amici e colleghi a partecipare, rispettando l’ultimo desiderio dell’attore: un addio privo di tristezza, con un sorriso sulle labbra. La cerimonia si svolgerà nella Basilica di Santa Maria in Montesanto, nota come Chiesa degli Artisti, a Roma (StatoQuotidiano.it)
A rispondere è stato un suo ex collega, l'attore Alex Belli, che ha detto: "Pietro, secondo me, vuole essere ricordato per la luce e la solarità che lui era, quello che probabilmente ha lasciato come eredità a tutti noi". (Liberoquotidiano.it)