Concerto Capodanno Roma, Gualtieri: no a Tony Effe per rispetto donne dei centri antiviolenza

Concerto Capodanno Roma, Gualtieri: no a Tony Effe per rispetto donne dei centri antiviolenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

"Noi abbiamo difficoltà a fare il nostro lavoro contro il linguaggio violento e sessista ma se poi il Campidoglio fa cantare cose sbagliate" “Non c’è nessuna censura tant’è vero che Tony Effe fa un suo concerto privato in un luogo e noi abbiamo detto subito assolutamente sì. Ci mancherebbe, noi non abbiamo mai voluto censurare nessuno perché la libertà di espressione è sacra. Sono state le donne che gestiscono i nostri centri antiviolenza e che hanno un lavoro veramente proprio sul campo che mi hanno scritto” sottolinea il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri ospite del Tg3 (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

Questo è il numero di venerdì 20 dicembre 2024 della newsletter Hanno tutti ragione, firmata da Stefano Cappellini. Per attivare l'iscrizione clicca qui Nella storia di Tony Effe e del concertone di Capodanno a Roma bisognerebbe distinguere bene due piani. (la Repubblica)

Una sfida al sindaco Roberto Gualtieri, in grande difficoltà dopo le defezioni per solidarietà con il trapper romano di altri due artisti: Mahmood e la cantautrice Mara Sattei, che hanno denunciato una forma di censura verso il collega. (Italia Oggi)

Nell’ultima puntata della Zanzara, Giuseppe Cruciani ha affrontato diversi temi di attualità con il suo consueto stile provocatorio. (Nicola Porro)

A Porto Torres oggi chiudono parchi, giardini e cimiteri

Diventa un caso politico il pasticcio del Comune di Roma per l’esclusione di Tony Effe dal concerto di Capodanno al Circo Massimo su richiesta dei centri antiviolenza che hanno espresso «disagio» per i suoi testi «sessisti». (Corriere Roma)

Al pari del Comune di Roma, che ha deciso che Tony Effe non canterà al Concerto di Capodanno, consiglierei agli organizzatori del Festival di Sanremo di soprassedere sull’invito a Fedez. (Corriere della Sera)

Inoltre, resterà chiusa al traffico la strada provinciale SP34 nel tratto tra via dell’Industria e via Pigafetta. (SARdies.it)