Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Medvedev torna a minacciare il mondo: “Kiev nella Nato vuol dire guerra globale e rischio di distruzione del pianeta”

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Medvedev torna a minacciare il mondo: “Kiev nella Nato vuol dire guerra globale e rischio di distruzione del pianeta”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
la Repubblica ESTERI

L'ex presidente russo Dmitry Medvedev ha affermato che l'adesione dell'Ucraina alla Nato sarebbe una dichiarazione di guerra contro Mosca e che solo la "prudenza" da parte dell'alleanza potrebbe evitare che il pianeta venga ridotto in pezzi. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Ciò ci obbliga ad analizzare molto profondamente le decisioni della discussione che ha avuto luogo, ad analizzare molto attentamente il testo della dichiarazione” perché “è una minaccia molto seria per la sicurezza nazionale del nostro Paese. (Agenzia askanews)

Permettere alle forze armate ucraine di usare le armi fornite dall'Occidente per attaccare ovunque in Russia sarebbe una ''pericolosa escalation''. Lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, sottolineando che ''questi missili stanno già colpendo il nostro territorio''. (Adnkronos)

E l’Organizzazione deve essere pronta a rispondere anche attivando l’articolo 5 del Trattato. Il timore c… (la Repubblica)

"Nel 2034 l'Ucraina non esisterà più". La profezia di Medvedev che inquieta Nato

Anche l'ex presidente russo Medvedev attacca: da Mosca "impegno per far scomparire l'Ucraina e la Nato". (Sky Tg24 )

Il parere degli esperti sull'invito del presidente ucraino a Mosca per il secondo summit sulla pace, previsto a novembre (Sbircia la Notizia Magazine)

L’ex presidente russo, ormai punto di riferimento dei falchi della Federazione, ha dichiarato che l'adesione dell'Ucraina alla Nato sarebbe da intendersi come una vera e propria dichiarazione di guerra e che la stessa Ucraina potrebbe non esistere più nel 2034. (il Giornale)