"Dobbiamo far sparire la Nato e l'Ucraina". Le minacce di Medvedev all'Occidente

Dobbiamo far sparire la Nato e l'Ucraina. Le minacce di Medvedev all'Occidente
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
il Giornale ESTERI

Il vicepresidente del Consiglio di sicurezza nazionale russo ha affermato su Telegram che questa è una "conclusione ovvia" a seguito del vertice Nato a Washington, in cui è stato stabilito che il futuro di Kiev sarà nell'Alleanza (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

WASHINGTON — Quaranta miliardi per l’Ucraina. E ancora, un patto occidentale per la produzione di missili a lunga gittata e un battag… (la Repubblica)

Il parere degli esperti sull'invito del presidente ucraino a Mosca per il secondo summit sulla pace, previsto a novembre (Sbircia la Notizia Magazine)

La settimana scorsa, i media ucraini hanno riferito che il commissario parlamentare per i diritti umani Dmytro Lubinets aveva affermato che il governo, con l'aiuto degli Emirati Arabi Uniti, stava pianificando un «grande» scambio di prigionieri con la Russia. (Corriere della Sera)

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Medvedev torna a minacciare il mondo: “Kiev nella Nato vuol dire guerra globale e rischio di distruzione del pianeta”

Al summit di Washington la paura di un salto indietro alla “guerra fredda” è ormai esplicita. Le minacce cosiddette “ibride” ne sono la dimostrazione. (la Repubblica)

La Nato vuole rimanere nemica della Russia: lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov in un'intervista al canale televisivo Rossiya-1, come riporta la Tass. "I risultati del vertice Nato sono allarmanti per noi. (Sky Tg24 )

L'ex presidente russo Dmitry Medvedev ha affermato che l'adesione dell'Ucraina alla Nato sarebbe una dichiarazione di guerra contro Mosca e che solo la "prudenza" da parte dell'alleanza potrebbe evitare che il pianeta venga ridotto in pezzi. (la Repubblica)