Jaguar, primi test per prototipo nuova vettura di serie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Jaguar ha avviato i primi collaudi dei nuovi prototipi sulle strade britanniche. Alcuni prototipi camuffati della prima nuova Jaguar, una GT 4 porte completamente elettrica, hanno viaggiato per decine di migliaia di chilometri in test sia virtuali che reali, e presto percorreranno le strade pubbliche di tutto il mondo e quelle di appositi siti di prova. La prima Jaguar "re-imagined" sarà costruita a Solihull, nel Regno Unito, e sarà basata su una specifica architettura elettrica chiamata JEA (Jaguar Electric Architecture). (La Provincia di Cremona e Crema)
La notizia riportata su altri media
Camuffata e imponente, la futura Jaguar elettrica è stata avvistata su strada durante una delle prime sessioni di collaudo in Inghilterra. Durante le fasi di collaudo in Inghilterra è stata avvistata la nuova Jaguar elettrica, con proporzioni uniche tra berlina coupé e shooting brake, segna l’inizio del rinnovamento radicale del marchio. (Autoappassionati.it)
Con l'inizio dei collaudi, effettuati sia su strada sia in forma virtuale, nell'ambito di un'approfondita sessione globale di test e di sviluppo, la casa britannica ha inaugurato un nuovo capitolo della sua lunga storia ultracentenaria, con la prospettiva di diventare un marchio di lusso improntato verso una gamma full electric che si concretizzerà già a partire dal 2025. (La Gazzetta dello Sport)
La nuova Jaguar, una GT 4 porte completamente elettrica, ha già peraltro percorso decine di migliaia di chilometri in test sia virtuali che reali. (Adnkronos)
Intanto, Jaguar ha mostrato alcune prime foto del concept che permettono di capire qualcosa di più del lavoro che la casa automobilistica sta portando avanti. Il 2 dicembre ne sapremo molto di più perché la casa automobilistica presenterà alla Miami Art Week la Design Vision Concept, una vettura che anticipa il primo modello 100% elettrico che arriverà nel 2025. (HDmotori)
Jaguar non torna indietro e continua decisa nella sua strategia di elettrificazione. Dal prossimo anno Jaguar proporrà infatti una gamma di sole auto a batteria che segnerà la nuova era del marchio. (la Repubblica)
E lo fa attraverso i primi collaudi di un nuovo prototipo sulle strade britanniche. Il prototipi ovviamente camuffati per proteggere il design definitivo, hanno già percorso decine di migliaia di chilometri di test sia virtuali sia reali. (Il Sole 24 ORE)