F1 - F1, GP Brasile: Ferrari sceglie un nuovo assetto sospensivo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Sprint Race non è andata bene per Ferrari. In F1 ci sono tanti, troppi fattori che contribuiscono al rendimento. Nell’unico stint di gara della mini corsa da 100 km la rossa andava tutto sommato forte. Purtroppo però, ancora una volta il tema temperature ha giocato un brutto scherzo alle rosse. Leclerc dalla tornata 13, oltre alla normale amministrazione delle mescole, evitando di non spingere troppo in determinate curve, era obbligato a realizzare del lift and coast. (FUNOANALISITECNICA)
La notizia riportata su altri media
"Questa è prima qualifica della mia vita in cui non sono mai riuscito a fare un giro pulito senza bandiere - ha ammesso Leclerc - . Queste le parole di Charles Leclerc, pilota della Ferrari intervenuto in seguito al sesto posto in griglia conquistato nelle qualifiche del Gran Premio del Brasile, sul circuito di Interlagos. (Tiscali)
Dopo il Gran Premio del Brasile, Frederic Vasseur, team principal della Ferrari, ha espresso a Sky Italia il suo parere sul risultato della squadra, caratterizzato dal quinto posto di Charles Leclerc.. (F1-News.eu)
Alla SF-24 è mancato un po’ di ritmo, ma Carlos Sainz ha spiegato che internamente al team si aspettavano delle difficoltà a causa della natura del circuito e del tipo di curve presenti ad Interlagos. Alla fine la gara è terminata con uno zero per lo spagnolo, andato a muro, e con un quinto posto per Charles Leclerc che è riuscito quanto meno a rimanere davanti alle due McLaren. (Formu1a.uno)
Ma la Formula 1 attuale è estremamente competitiva e quest’anno sono state quattro le squadre in grado di vincere con autorità. Quasi una passeggiata. (ilmessaggero.it)
Non potevamo fare meglio di così, qui le McLaren sono velocissime. "Sono contento perché abbiamo ottenuto il massimo nella qualifica Sprint. (Sport Mediaset)
Il team principal della Ferrari ha detto di volere un team sempre all'attacco, ma anche consapevole che i punti pesanti si mettono a segno nel GP e non nella sprint: ecco perché le scelte del sabato terranno un occhio per la domenica (Autosprint.it)