F1 | Ferrari, Leclerc 6° in griglia: "Fra gialle e rosse una sfortuna. Velocità c'è ma..."

F1 | Ferrari, Leclerc 6° in griglia: Fra gialle e rosse una sfortuna. Velocità c'è ma...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
F1-News.eu SPORT

Charles Leclerc ha concluso la sessione di qualifiche del Gran Premio di Interlagos al 6° posto, esprimendo sentimenti contrastanti riguardo alla sua performance ai microfoni di Sky: "Credo che sia la prima qualifica della mia vita in cui non c'era una bandiera gialla o rossa. Nessun giro pulito," ha dichiarato Leclerc, sottolineando le difficoltà incontrate durante la sessione. Durante la fase Q3, Leclerc e il suo team hanno anticipato l'uscita, sperando di ottenere la prima posizione. (F1-News.eu)

La notizia riportata su altri giornali

Sebbene parliamo di uno stint corto, dove alla fine dei conti si spinge per quasi tutta la corsa, le gestione delle gomme sarà comunque un fattore da tenere in conto. Due vetture, quelle britanniche, che hanno mostrato una super competitività, ieri, durante la qualifica. (FUNOANALISITECNICA)

Il team principal della Ferrari ha detto di volere un team sempre all'attacco, ma anche consapevole che i punti pesanti si mettono a segno nel GP e non nella sprint: ecco perché le scelte del sabato terranno un occhio per la domenica (Autosprint.it)

E la Scuderia Ferrari ha concluso la tripletta americana con un sorriso dolceamaro con le due vittorie (Austin e Messico) e la quinta posizione di Charles Leclerc al traguardo di San Paolo. Sulla pista di Interlagos, complice la pioggia scrosciante, è successo di tutto con bandiere gialle, rosse, Safety Car e Virtual Safety Car. (Automoto.it)

F1 - F1, Ferrari molto competitiva sul passo gara con degrado negativo

Ferrari non sbanca il Brasile. In F1 riproporsi ad altissimi livelli è davvero complicato. (FUNOANALISITECNICA)

"Questa è prima qualifica della mia vita in cui non sono mai riuscito a fare un giro pulito senza bandiere - ha ammesso Leclerc - . "Quando sai di poter fare molto meglio di quanto poi ottieni per cause esterne resti davvero deluso". (Tiscali)

I meccanici della rossa hanno lavorato sia sull’anteriore che al posteriore, cercando di modificare le altezze da terra. Ferrari poteva fare meglio nella qualifica del ventunesimo round della F1. (FUNOANALISITECNICA)