Solidarietà a Tony Effe, sui social le critiche a Emma e Mahmood: «E poi cantate per le donne?»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La solidarietà verso Tony Effe si è rivelata un boomerang per molti di quei cantanti che si sono schierati contro l’esclusione del trapper dal concerto di Capodanno a Roma. Tra le più bersagliate dai commenti negativi c’è Emma che non si è mai sottratta a spendersi per il femminismo e i diritti delle donne. Molti però leggono una contraddizione in una posizione che contrasta con certi passaggi delle canzoni di Tony Effe dove la donna è oggetto piuttosto che soggetto. (Corriere della Sera)
Su altre fonti
«Sono sempre me stesso, non so fare l’attore. Finora, l’ex membro della Dark Polo Gang non aveva commentato direttamente la decisione del Comune, né le accuse ricevute. (Vanity Fair Italia)
L'evento si terrà sempre a Roma, il 31 dicembre. Il rapper non abbandona i suoi fan, anzi, raddoppia con un concerto di Capodanno. (ilmattino.it)
Silvia Costa, ex europarlamentare del Pd, è al centro della polemica che ha travolto il concertone di Capodanno a Roma. La sua lettera aperta al sindaco Gualtieri ha spinto il Campidoglio a revocare l’invito al trapper Tony Effe, accusato di proporre testi violenti e sessisti. (Repubblica Roma)