É sempre mezzogiorno, ricetta di oggi 16 ottobre 2024: frittata di pasta di Daniele Persegani

É sempre mezzogiorno, ricetta di oggi 16 ottobre 2024: frittata di pasta di Daniele Persegani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La frittata di pasta è un piatto semplice ma gustoso che rappresenta perfettamente la tradizione culinaria italiana. Daniele Persegani, nel corso della puntata di “È sempre mezzogiorno” del 16 ottobre 2024, ci ha guidato nella preparazione di questa prelibatezza, raccontandoci anche la storia affascinante di Amalia Moretti Foggia, meglio conosciuta come Petronilla, la prima donna italiana laureata in pediatria e pioniera della divulgazione gastronomica. (SofiaOggi.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

10 g di sale In una grande ciotola, combiniamo la farina 0 (oppure possiamo utilizzare una farina tipo 2) con la maggior parte dell’acqua. (SofiaOggi.com)

2 uova intere É sempre mezzogiorno, ricetta di oggi 17 ottobre 2024: Gnocchi di polenta gratinati di Daniele Persegani – Dettagli ricetta (SofiaOggi.com)

150 g di pecorino romano grattugiato É sempre mezzogiorno, ricetta di oggi 14 ottobre 2024: fettuccine di mare con cicoria di Gian Piero Fava – Dettagli ricetta (SofiaOggi.com)

É sempre mezzogiorno, ricetta di oggi 16 ottobre 2024: Pollo alla diavola di Daniele Persegani

La cucina italiana brilla per la sua versatilità e raffinatezza, e la ricetta di oggi non fa eccezione. Con il maestro Daniele Persegani al timone, scopriamo come preparare dei deliziosi Bauletti ripieni, una proposta perfetta per stuzzicare l’appetito. (SofiaOggi.com)

100 g di gorgonzola 320 g di riso Carnaroli (SofiaOggi.com)

3 spicchi d’aglio 1 cucchiaio di paprika dolce (SofiaOggi.com)