Ue, Meloni “Orgoglio per Fitto vicepresidente Commissione”

Ue, Meloni “Orgoglio per Fitto vicepresidente Commissione”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

ROMA (ITALPRESS) – “Voglio dire a Raffaele Fitto che sono orgogliosissima del lavoro che ha fatto come ministro, sono soprattutto orgogliosa di quello che farà come vicepresidente della Commissione europea”. Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in occasione della firma dell’Accordo di Coesione con la Regione Puglia. “Penso che particolarmente debba essere orgogliosa la Puglia che oggi esprime il vicepresidente esecutivo dell’intera Europa”, sottolinea il premier. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altre testate

BARI (ITALPRESS) – "Voglio dire a Raffaele Fitto che sono orgogliosissima del lavoro che ha fatto come ministro, sono soprattutto orgogliosa di quello che farà come vicepresidente della Commissione europea”. (Il Sole 24 ORE)

Il premier alla cerimonia di firma dell'Accordo per lo sviluppo e la coesione tra il governo e la Regione Puglia: "Avrà in Europa un portafoglio estremamente importante, fatto di competenze strategiche" (il Giornale)

Raffaele Fitto dovrà rassegnare le dimissioni per assumere un incarico che ci deve rendere orgogliosi come italiani tutti, di vicepresidente esecutivo della Commissione Ue, con un portafoglio importante e fatto di competenze strategiche, gestirà i fondi di coesione, circa 400 miliardi di euro per questa programmazione ma sarà anche una Commissione che dovrà programmare il futuro ciclo, più o meno altrettante risorse; inoltre i fondi del Pnrr e una vicepresidenza che consente il coordinamento di materie estremamente importanti per noi, dall'agricoltura alla pesca. (il Dolomiti)

Governo, il totonomi per il dopo-Fitto: deleghe a Meloni (per ora), i rumors su Belloni e Cirielli

Prima il Consiglio dei ministri e la riunione del Cipess, poi la Cabina di regia sul Pnrr, l’ultima del suo mandato. (napoli.corriere.it)

Per il Sud cambierà moltissimo, per la Sicilia ci saranno degli elementi di novità importanti. STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) – “Fratelli d’Italia è determinante con il suo voto per la Commissione Europea, Raffaele Fitto è la giusta risposta alla forza del Governo italiano. (OglioPoNews)

Si alza l’attesa per la questione che appare più rilevante sui tavoli politici e istituzionali: chi sostituirà Raffaele Fitto? A chi andranno le deleghe del Ministro che ha assunto l’incarico non meno impegnativo di Commissario Ue? Nella giornata di giovedì Il Presidente Giorgia Meloni, accompagnata dal Ministro Raffaele Fitto, ha firmato un accordo, di oltre tre miliardi di euro, con Alessandra Todde, presidente della regione Sardegna, relativo allo sviluppo e la coesione tra il governo e la regione Sardegna. (ilmessaggero.it)