Le tensioni Fi-Lega messe in sordina (ma non archiviate). Meloni saluta Fitto e accelera sul dopo

Le tensioni Fi-Lega messe in sordina (ma non archiviate). Meloni saluta Fitto e accelera sul dopo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Più che una reale de-escalation delle tensioni dei giorni scorsi, l'impressione è che nella maggioranza abbiano deciso di mettere la sordina ad attriti destinati ad andare avanti fino a quando il governo sarà alle prese con la manovra. Così, se pure ieri si è abbassato non poco il livello dei decibel, non c'è dubbio che sullo sfondo restino grandi e piccole incomprensioni, soprattutto tra i due vicepremier Antonio Tajani e Matteo Salvini (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Il ministro andrà a occupare il ruolo di vicepresidente esecutivo della Commissione europe (LAPRESSE)

Pesca. (PesceInRete)

Si tratta dell'ultimo Cdm di Raffaele Fitto, pronto a fare le valigie per Bruxelles per la sua nuova avventura europea. Consiglio dei ministri lampo, appena un quarto d'ora, per dare il via libera al dl giustizia che prevede misure anche in tema di cybersicurezza. (Secolo d'Italia)

IL VIDEO. Meloni: orgogliosa di Fitto da ministro e in Ue, lo sia tutta Italia

La premier, dunque, sarà in prima persona responsabile dei rapporti con Bruxelles, dove comunque considera Fitto il punto di riferimento del governo italiano. Roma, 29 nov. (Agenzia askanews)

In occasione dell’intervento nella Cabina di regia Pnrr, l’ultima alla quale ha preso parte il ministro Raffaele Fitto prima di andare a occupare il ruolo di vicepresidente esecutivo della Commissione europea, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha assicurato che l’azione del governo “proseguirà senza soluzione di continuità”, lavorando incessantemente per portare a compimento, nei tempi previsti, tutti gli investimenti e le riforme del Piano. (Civonline)

Bari, 29 nov. "Voglio ringraziare il ministro Raffaele Fitto, oggi è il 21esimo accordo che firmiamo e l'ultimo accordo di coesione che firmiamo, ed è probabilmente l'ultima iniziativa pubblica che faccio con il ministro Fitto, come ministro del governo. (il Dolomiti)