Polemiche a Porto Torres: botti e petardi nonostante i divieti

Polemiche a Porto Torres: botti e petardi nonostante i divieti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
L'Unione Sarda.it INTERNO

Le regole anti-botti per il Capodanno e fino all'Epifania sono stabilite da un’ordinanza, ma in molti non le hanno rispettate. E a rimetterci sono stati soprattutto gli animali. Nella città di Porto Torres è scoppiata la polemica, provocando lo stesso rumore della notte della vigilia del primo dell’anno, quando i minuti fino alla mezzanotte sono stati scanditi da forti boati per salutare il 2024. L’ordinanza emessa da sindaco Massimo Mulas non ha sortito effetto, regole scritte che sono tornate carta straccia. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre fonti

Proteste e controlli. Il primo a far sentire la propria voce è Kruger Agostinelli, ex dj e animatore falconarese, proprietario di due cani. (corriereadriatico.it)

Il Comune di Roma ad esempio ha promosso dei festeggiamenti di Capodanno senza fuochi d'artificio, proprio con lo scopo di tutelare i nostri amici a quattro zampe. Tempo di Capodanno e di festeggiamenti ma senza dimenticare il benessere di cani e gatti che come oggi anno soffrono per i botti della notte di San Silvestro. (ilmessaggero.it)

“L’usanza, tipica di questo periodo, di sparare botti e petardi può avere conseguenze spesso molto gravi per tan… (La Repubblica)

Ignorata l’ordinanza contro i botti notte di fuochi d’artificio illegali in città

Mentre diverse città italiane hanno vietato di sparare botti privati e le forze dell’ordine continuano a sequestrare quelli illegali, da più parti arrivano suggerimenti per cercare di ridurre i rischi che si corrono nel maneggiare materiale esplosivo e passare la notte di San Silvestro in sicurezza. (Sky Tg24 )

Ogni anno i botti di Capodanno provocano spavento e disagio a moltissimi animali. Per questo la Polizia di Stato attraverso la pagina dell'Agente Lisa invita tutti a riflettere sull'impatto che questi rumori hanno sui cani. (Fanpage.it)

/ pavia Le immagini sono diventate di dominio pubblico rilanciate attraverso internet, così come le rimostranze di diversi cittadini. «Impossibile controllare ovunque - spiega l’assessore alla Sicu… (La Provincia Pavese)