Alla Fiera del Libro di Francoforte protagonisti il giallo e il romance italiano

Alla Fiera del Libro di Francoforte protagonisti il giallo e il romance italiano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Libraio INTERNO

Alla Fiera del Libro di Francoforte l’omaggio alla figura di Andrea Camilleri e al giallo italiano, con Maurizio de Giovanni e Antonio Manzini. Spazio anche al romance, con Erin Doom e Felicia Kingsley. Tra gli incontri in programma, quello con Paolo Cognetti e Nicola Lagioia – I particolari Spazio ai generi. Il penultimo giorno del programma letterario dell’Italia Ospite d’Onore alla Fiera del Libro di Francoforte, curato dall’Associazione Italiana Editori con la consulenza di Ex Libris e il coordinamento del Commissario straordinario del Governo per Italia Ospite d’Onore, accenderà i riflettori sulla letteratura di genere, un ramo storicamente molto importante dell’editoria italiana. (Il Libraio)

La notizia riportata su altri media

Un ruolo da protagonista lo giocherà anche Ferrara, non con la letteratura, ma con l’arte figurativa. Ministri, ambasciatori, consoli. (il Resto del Carlino)

L’autrice di tanti iconici libri per bambini e ragazzi, che nel 2022 ha ricevuto il premio “The Extraordinary Award for an Extraordinary Artist” alla nostra fiera del libro per ragazzi, è tra i nomi di Italia Ospite d’onore 2024. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il ministero è un interlocutore stabile, dice Giuli da Francoforte. Serve accorciare le distanze, il suo invito, rendendo “più preciso e solenne” il rapporto con gli editori. Tra le sue priorità il sostegno alle biblioteche (Primaonline)

1.600 biblioteche e 344 case editrici, Lombardia da record nel settore dei libri

La clip di un nuovo discorso del ministro della Cultura Alessandro Giuli, questa volta alla Buchmesse - la Fiera del Libro di Francoforte, dove l'Italia è Ospite d'Onore -, sta ottenendo migliaia di visualizzazioni sui social. (La Stampa)

Francoforte. Ieri giornata insolitamente tranquilla alla Buchmesse, domani sarà la volta di Alessandro Baricco e, fuori dal recinto ufficiale, arriverà Roberto Saviano. (la Repubblica)

Un primato scandito da 1.600, biblioteche, 43 ‘Sistemi bibliotecari e 344 le case editrici. L’assessore è intervenuta nel panel intitolato ‘Lettura, comunità, sviluppo. (LegnanoNews.com)