L’Italia scoppia di over-turismo. Dirottiamolo a Todos Santos santuario di bellezza incontaminata della Baja California, Messico. Dove, miracolo, i giovani trovano lavoro.

L’Italia scoppia di over-turismo. Dirottiamolo a Todos Santos santuario di bellezza incontaminata della Baja California, Messico. Dove, miracolo, i giovani trovano lavoro.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Giornale d'Italia INTERNO

Per favore non chiamiamolo Terzo Mondo. E dimentichiamoci pure il sogno americano. Adesso c’è quello messicano, con economia e pil galoppanti. Alla faccia del muro ( della vergogna) che Trump alla frontiera, all’altezza di San Diego, si ostina a costruire contro l’immigrazione clandestina. Anche Puerto Escondido, paradiso dei surfisti, é stato sostituito da Todos Santos, muri d’acqua cristallina per andare su e giù sulla cresta dell’onda. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri media

La Polisportiva Monte Marenzo ricorda il progetto di 9 anni fa presso il carcere San Vittore 'La scelta del Pontefice ci rende molto felici' MONTE MARENZO - Papa Francesco, giovedì 26 dicembre... (Virgilio)

Come disposto da Papa Francesco nella Bolla di indizione Spes non confundit dello scorso maggio, tutte le Chiese particolari del mondo sono chiamate a celebrare, domenica 29 dicembre, un momento che segni anche a livello diocesano l’inizio dell’Anno Santo. (Merateonline)

Scrivere musica ed entrare nella storia. Non è da tutti poter esercitare il proprio mestiere di compositore e lasciare una traccia della propria opera nel corso dei grandi eventi dell’umanità. (il Resto del Carlino)

Giubileo 2025: le Porte Sante di Roma

"L’apertura della Porta Santa del Giubileo all’interno del Carcere di Rebibbia, avvenuta nel giorno di Santo Stefano, segna un evento storico di grande significato". (LA STAMPA Finanza)

In quel discorso non erano presenti parole come correzione morale, redenzione, pietà, perdono ma c’erano parola ben più pregnanti come populismo penale, capri espiatori, razzismo, disumanità. (il manifesto)

Quando si parla di Giubileo è immediato il collegamento alla Porta Santa, che ne rappresenta uno dei simboli centrali, infatti attraversando quel varco i pellegrini vogliono compiere un gesto simbolico di passaggio dal peccato alla grazia di Dio. (Servizio Informazione Religiosa)