Volley in lutto, è morto Daniele Bagnoli: a Modena vinse tutto - Sport
Articolo Precedente
Articolo Successivo
'Apprendiamo con profonda tristezza la scomparsa di Daniele Bagnoli, allenatore e persona straordinaria, venuto a mancare dopo lunga malattia. Nato a Mantova il 25 ottobre 1953 Bagnoli è stato uno dei grandissimi artefici delle vittorie di Modena in Italia e in Europa. Con i gialli il tecnico ha vinto 2 Coppe dei Campioni, 2 Scudetti, 3 Coppe Italia, 1 Coppa delle Coppe e una Supercoppa Europea e ha dato vita a una Modena che nessuno mai dimenticherà - si legge in una nota del Modenavolley -. (La Pressa)
Su altri giornali
È stato uno degli allenatori più vincenti di sempre a livello di club. Ha scritto la storia della pallavolo italiana. (Corriere della Sera)
All’età di 71 anni, dopo una lunga malattia, è scomparso Daniele Bagnoli. Un pezzo importante della storia della pallavolo trevigiana, e non solo, se ne è andato. (ilgazzettino.it)
Per onorare la memoria di Daniele Bagnoli la Federazione Italiana Pallavolo ha indetto un minuto di silenzio in occasione di tutte le gare dei campionati di Serie A che si disputeranno domenica 29 e lunedì 30 dicembre. (Federvolley)
Straordinario il suo palmares, che annovera la bellezza di 8 titoli italiani (Modena ‘95, ‘97, Sisley Treviso ‘98, ‘99, ‘03, ‘04, ‘05 e ‘07), 7 Coppe Italia, 5 Supercoppe italiane, 5 Coppe dei Campioni, 1 Coppa delle Coppe, 2 Coppe CEV e 2 Supercoppe Europee. (Corriere della Sera)
Nato in città il 25 ottobre 1953 Bagnoli ha scritto molte pagine storiche della pallavolo, legando la sua carriera … (Mantovauno.it)
L'allenatore che ha fatto entrare la Sisley nella storia è morto ieri, venerdì 27 dicembre, a 71 anni. È stato uno dei coach più vincenti del volley italiano a livello di club. Lo ha idetto la Federazione italiana pallavolo per onorare la memoria di Daniele Bagnoli (ilgazzettino.it)