Caporalato, Mattarella: tolleranza sfruttamento lavoro è inaccettabile. Schlein in piazza a Latina: abolire Bossi-Fini

Caporalato, Mattarella: tolleranza sfruttamento lavoro è inaccettabile. Schlein in piazza a Latina: abolire Bossi-Fini
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE INTERNO

«Tutte le istituzioni e tutta la politica devono fare uno scatto in avanti contro questa piaga, perché Satnam Singh purtroppo non è un caso isolato. C’è un sistema strutturale di sfruttamento e di caporalato che va combattuto». Lo ha dichiarato la segretaria del Pd Elly Schlein al margine della manifestazione a Latina contro il caporalato. «Nei prossimi giorni presenteremo la nostra proposta per abolire la Bossi-Fini e riscriverla integralmente, perché è una legge che provoca irregolarità. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Emergono nuovi dettagli sul caso della morte di Satnam Singh. (Today.it)

Il padre dell’uomo che ha abbandonato il bracciante Satnam Singh davanti casa, dopo che l’indiano aveva perso il braccio destro in un incidente sul lavoro, nella sua azienda agricola, da cinque anni è indagato per reati di caporalato (BlogSicilia.it)

Non sono mancate le polemiche per le parole considerate inopportune da parte del padre dell’indagato per la morte di Satnam Singh, Renzo Lovato. Il padre del 38enne Antonello Lovato, che è indagato per omicidio colposo, omissione di soccorso e violazione della normativa sul lavoro, è stato intervistato dal TG1 all’indomani della tragedia del 31enne “Navi”. (Latina Tu)

Nicola Fratoianni, sciacallata sul bracciante morto: "Di chi è la colpa"

Mentre la città si ferma e scende in piazza per dire no al caporalato, allo sfruttamento, per dire che non si può morire come Satnam Singh, il bracciante indiano scaricato dal suo datore di lavoro in strada con un braccio mozzato e le gambe schiacciate da un macchinario nella sua azienda, emerge un altro fatto terribile in questa storia che ha i connotati dell’orrore. (ilmessaggero.it)

Quando Renzo Lovato, il papà di Antonello, l’uomo che ha scaricato Satnam Singh e il braccio amputato, ha dichiarato in tv che era stata una leggerezza del lavoratore costata cara a tutti, sapeva di cosa parlava. (latinaoggi.eu)

La morte, terribile, di Satnam Singh ha colpito l'opinione pubblica e riempie il dibattito televisivo. Una vicenda atroce, quella del bracciante prima mutilato, poi abbandonato in strada e, infine, morto a Latina. (Liberoquotidiano.it)