Bracciante morto a Latina, Mattarella: «Basta sfruttamento lavoro illegale e crudele»

Bracciante morto a Latina, Mattarella: «Basta sfruttamento lavoro illegale e crudele»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it INTERNO

Lo sfruttamento illegale del lavoro è un «fenomeno che, con rigore e fermezza, va ovunque contrastato, eliminato totalmente e sanzionato, evitando di fornire l'erronea e inaccettabile impressione che venga tollerato ignorandolo». Lo ha detto il presidente Sergio Mattarella parlando a Solferino in occasione dei 160 anni della Croce rossa della morte del lavoratore indiano Satnam Singh. Bracciante morto, a Latina manifestazione per Satnam Singh: «Siamo tutti responsabili della sua morte» «Contro questi fenomeni - ha aggiunto il presidente Mattarella nel suo intervento - risaltano e rassicurano i valori e il messaggio che diffonde la Croce Rossa, Mostrando interpretazione concreta al rispetto della dignità di ogni persona, di solidarietà, di contributo dell'Italia alla crescita civile in ogni luogo e in ogni momento». (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Satnam Singh. In un’altra inchiesta per caporalato emerge che anche Renzo Indagato risulta sotto indagine per caporalato (Latina Tu)

Del caso di Singh se ne parla anche a In Onda, il programma de La7 condotto da Luca Telese e Marianna Aprile, la puntata è quella di sabato 22 giugno. (Liberoquotidiano.it)

Il padre dell’uomo che ha abbandonato il bracciante Satnam Singh davanti casa, dopo che l’indiano aveva perso il braccio destro in un incidente sul lavoro, nella sua azienda agricola, da cinque anni è indagato per reati di caporalato. (BlogSicilia.it)

Morte di Satnam, Renzo Lovato era sotto indagine per caporalato

Proprio mentre dal palco si invoca la bonifica dell’Agro Pontino da caporalato e infiltrazioni mafiose emerge che Renzo Lovato, padre di Antonello, indagato per la morte di Satnam Singh, è indagato per caporalato da cinque anni, dal 2019, nell’operazione che i carabinieri del comando provinciale di Latina chiamarono “Jauma”. (ilmessaggero.it)

Emergono nuovi dettagli sul caso della morte di Satnam Singh. (Today.it)

Assieme a lui altri 14 imprenditori di Terracina, San Felice Circeo e Sabaudia hanno ricevuto l’avviso di conclusione delle indagini un anno fa, a luglio 2023. (latinaoggi.eu)