Bayesian, costruttore: veliero sicuro, catena di errori a bordo

Bayesian, costruttore: veliero sicuro, catena di errori a bordo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Sky Tg24 INTERNO

In un'intervista al Corriere della Sera, Giovanni Costantino, fondatore e amministratore delegato di The Italian Sea Group, la società quotata in borsa proprietaria degli asset di Perini Navi di Viareggio che costruì il veliero nel 2008 spiega: "Di sicuro l'evento di Palermo avrebbe rappresentato un rischio pari a zero se fossero state fatte le manovre corrette e se non fossero intervenute delle situazioni che hanno compromesso la stabilità della nave" "Tutto ciò che è stato fatto rivela una sommatoria lunghissima di errori. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

All’alba del 19 agosto 2024 al largo di Porticello (PA), lo yacht Bayesian è affondato con a bordo 22 persone a causa del forte maltempo, e al momento sono in corso le ispezioni sul relitto a 49 metri di profondità. (Geopop)

Sono infatti riprese stamattina le ricerche degli ultimi due dispersi del naufragio. (Tiscali Notizie)

Sono riprese le ricerche dei corpi degli ultimi due dispersi del naufragio del Bayesian, lo yacht affondato a Palermo domenica scorsa: all'appello mancano Mike Lynch, e la figlia diciottenne Hannah. (Fanpage.it)

Porticello: manca il corpo di Hannah, le domande sulla sciagura – VIDEO

Naufragio Porticello, il capo del corpo nazionale dei vigili del fuoco a Palermo per ringraziare il personale (Il Mattino di Padova)

E’ di Mike Lynch il quinto corpo recuperato stamattina dai sommozzatori dal veliero britannico Bayesan naufragato e affondato a 50 metri di profondità a Porticello, Palermo. Continuano le ricerche della 18enne. (Telemia)

PALERMO- Sono riprese questa mattina, poco dopo le 6.30, le ricerche dei dispersi del Bayesian, il veliero affondato a circa 50 metri di profondità alle prime luci di lunedì 19 agosto a Porticello in provincia di Palermo. (Livesicilia.it)