Naufragio Bayesian, recuperato il corpo del magnate Mike Lynch

Naufragio Bayesian, recuperato il corpo del magnate Mike Lynch
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Sky Tg24 INTERNO

Continuano le operazioni dei sommozzatori dei Vigili del fuoco, dopo il naufragio del veliero. Ieri erano stati recuperati 4 corpi. Il comandante dello yatch è stato ascoltato dai pm. Il fondatore della società che costruì il Bayesian nel 2008 ha detto che “tutto ciò che è stato fatto rivela una sommatoria lunghissima di errori” ascolta articolo È stato recuperato il quinto corpo, che era stato individuato ieri nel relitto dello yatch Bayesian affondato al largo di Porticello: si tratta del magnate britannico Mike Lynch. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il capo del Corpo nazionale dei vigili del fuoco Carlo Dall'Oppio e' giunto a Palermo, accompagnato dal direttore per l'Emergenza Marco Ghimenti, per incontrare e ringraziare il personale per il grande lavoro che sta svolgendo nelle operazioni di ricerca e recupero dei dispersi, a seguito del naufragio dello yacht Bayesian a Porticello (Il Mattino di Padova)

Si dovrebbe trattare del corpo di Mike Lynch. I sommozzatori dei Vigili del fuoco hanno recuperato anche il quinto corpo dei dispersi che era già stato individuato mercoledì sera all'interno del Bayesian, affondato a Porticello nel Palermitano. (Tiscali Notizie)

Il corpo, condotto in porto da un'imbarcazione dei vigili del fuoco all'interno di una body bag di colore blu, sarebbe quello del magnate Mike Lynch: la conferma è arrivata al termine della procedura di identificazione, dopo che il corpo è stato portato a riva circa un'ora fa. (La Provincia di Cremona e Crema)

Bayesian, costruttore: veliero sicuro, catena di errori a bordo

E due tipi di coperture: il cosiddetto "scafo e machine", che poi sarebbe la kasko, o in alternativa "protection e indemnity" che risarcisce gli eventuali danni. I dispersi sono ancora sei, tra cui il miliardario britannico Mike Lynch, il presidente di Morgan Stanley International e della compagnia assicurativa Hiscox Jonathan Bloomer e Christopher Morvillo, avvocato dello studio legale multinazionale Clifford Chance. (Dealflower)

Sono loro che nel 2008 hanno ultimato la costruzione del Bayesian, il super yacht che è affondato in pochi minuti la notte del 19 agosto mentre si trovava vicino a Porticello, Palermo. Giovanni Costantino è il fondatore di The italian sea group, il gruppo che gestisce gli asset di Perini Navi di Viareggio. (Fanpage.it)

In un'intervista al Corriere della Sera, Giovanni Costantino, fondatore e amministratore delegato di The Italian Sea Group, la società quotata in borsa proprietaria degli asset di Perini Navi di Viareggio che costruì il veliero nel 2008 spiega: "Di sicuro l'evento di Palermo avrebbe rappresentato un rischio pari a zero se fossero state fatte le manovre corrette e se non fossero intervenute delle situazioni che hanno compromesso la stabilità della nave" (Sky Tg24 )