Ma l'Ucraina può sopportare un altro anno di guerra?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’unità trascorre una settimana al fronte e la successiva a riposo. Ma, anche quando si riposano, i soldati continuano ad allenarsi. E questo perché, dicono, l’allenamento li mantiene motivati. In un campo ghiacciato, ad esempio, si esercitano a sparare con i mortai. Alla squadra si è recentemente aggiunto Denys, che ha lasciato volontariamente la sicurezza della sua casa in Germania: «Mi sono posto la domanda, potrei vivere in un mondo in cui l’Ucraina non esiste?». (Corriere del Ticino)
Su altri giornali
I leader moldavi hanno attuato misure di risparmio energetico e assicurato ai residenti riserve temporanee di gas, ma i timori di una crisi umanitaria in Transnistria rimangono PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
Questa è un'aggressione su vasta scala di uno Stato pazzo contro uno Stato civilizzato. «Non ho dubbi che il nuovo presidente americano abbia la volontà e la capacità di portare la pace e porre fine all'aggressione di Putin. (La Stampa)
Dalla Commissione europea assicurano che «l'impatto sull'approvvigionamento sarà limitato» in Ue, grazie anche alle «rotte alternative». I prezzi europei del gas naturale hanno toccato intanto per la prima volta da ottobre 2023 i 50 euro al megawattora. (ilmessaggero.it)
Altro che “una delle più grandi sconfitte di Mosca”, come sostiene Volodymyr Zelensky. (Il Fatto Quotidiano)
Il tasso di criminalità nel nostro Paese è a un livello che nessuno ha mai visto prima. "Quando ho detto che i criminali che arrivano sono molto peggiori di quelli che abbiamo nel nostro Paese - ha scritto su Truth - questa affermazione è stata costantemente smentita dai Democratici e dai Fake News Media, ma si è rivelata vera. (Tuttosport)
La morte del trentanovesimo presidente americano, Jimmy Carter, sta producendo numerosi racconti sul difficile periodo della sua presidenza, ma anche sul grande lavoro svolto da ex presidente nel campo della diplomazia internazionale e dei programmi per aiutare i poveri. (Il Giornale d'Italia)