Gas, la Russia blocca le forniture: cosa cambia per l'Italia. Non soffriremo il freddo «ma ci saranno aumenti fra luce e gas di 300 euro»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo stop annunciato è arrivato. È stata interrotta mercoledì mattina 1° gennaio 2025, come comunica Gazprom, la fornitura di gas russo tramite l'Ucraina. Dalla Commissione europea assicurano che «l'impatto sull'approvvigionamento sarà limitato» in Ue, grazie anche alle «rotte alternative». I prezzi europei del gas naturale hanno toccato, però, per la prima volta da ottobre 2023 i 50 euro al megawattora. (leggo.it)
Su altre fonti
Lo confermano i dati pubblicati sul sito dell’operatore della rete ucraina GTSOU. Roma, 31 dic. (Agenzia askanews)
Lo rende noto la Commissione europea spiegando che l'obiettivo principale è garantire gas ai paesi interessati dell'Europa centrale e orientale. Secondo la Commissione europea, l'infrastruttura del gas della Ue è sufficientemente flessibile da consentire forniture di gas non russo attraverso rotte diverse. (Adnkronos)
E' stata interrotta stamani la fornitura di gas russo tramite l'Ucraina, ha comunicato Gazprom. Dalla Commissione europea assicurano che «l'impatto sull'approvvigionamento sarà limitato» in Ue, grazie anche alle «rotte alternative». (ilmessaggero.it)
Tomas Palacios ha salutato su Instagram il 2024. Il difensore in questo anno ha cambiato squadra ed ha abbracciato la famiglia dell’Inter. (Inter-News)
Stop al gas della Russia per l'Europa. Una partita a scacchi che rischia di costare molto cara all'Europa. (Torino Cronaca)
La morte del trentanovesimo presidente americano, Jimmy Carter, sta producendo numerosi racconti sul difficile periodo della sua presidenza, ma anche sul grande lavoro svolto da ex presidente nel campo della diplomazia internazionale e dei programmi per aiutare i poveri. (Il Giornale d'Italia)