Zelensky: “Il 2025 sia il nostro anno, fermiamo Putin”. Stop al gas russo per l’Europa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Non ho dubbi che il nuovo presidente americano abbia la volontà e la capacità di portare la pace e porre fine all'aggressione di Putin. Questa non è una resa dei conti di strada in cui è necessario calmare le due parti. Questa è un'aggressione su vasta scala di uno Stato pazzo contro uno Stato civilizzato. E credo che noi, insieme agli Stati Uniti, siamo capaci di forzare la Russia verso un mondo giusto». (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altre testate
. L'espansione dell'area senza frontiere a 29 membri arriva dopo che i due Paesi dell'Europa orientale sono stati parzialmente inclusi nella zona Schengen a marzo, eliminando i controlli di frontiera nei porti e negli aeroporti. (Tuttosport)
Mentre le scorte si stanno esaurendo e i prezzi sono praticamente raddoppiati in poco tempo. Stop al gas della Russia per l'Europa. (Torino Cronaca)
“Dato che Kiev ha ripetutamente e chiaramente rifiutato di estendere gli accordi in tal senso” con la Russia, l'azienda “ha perso in data odierna la capacità tecnica e legale di far transitare il gas attraverso l'Ucraina”, si legge in un comunicato citato dall'agenzia di stampa Tass. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Mentre ci si preparava a passare a tavola per il cenone di Capodanno, tra spumante, lenticchie e auguri per un 2025 migliore, il 2024 ci ha riservato un colpo di coda di cui rischiamo di pagare le conseguenze per mesi. (Primonumero)
Stop al gas russo in Europa attraverso l'Ucraina. Gazprom ha infatti interrotto da oggi, 1 gennaio 2025, la fornitura di gas naturale attraverso la rete di gasdotti in territorio ucraino alla scadenza degli accordi di transito quinquennali firmati nel 2020. (Adnkronos)
Il tasso di criminalità nel nostro Paese è a un livello che nessuno ha mai visto prima. Donald Trump associa l'attacco a New Orleans all'immigrazione illegale, anche se per ora non c'e' alcun elemento investigativo che supporta tale ipotesi. (Tuttosport)