Elezioni Usa e uragani

Elezioni Usa e uragani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV ESTERI

Anche gli uragani adesso entrano nella campagna elettorale americana in tanti modi. Ci sono dei repubblicani che cominciano a pensare a sperare che la cattiva gestione della Protezione civile in occasione di un uragano recente Elena in North Carolina possa avere sulla chance di vittoria di Kamala Harris gli stessi effetti disastrosi penalizzanti che ebbe la pandemia su Donald Trump nel 2020. Di che cosa si tratta? L'uragano Elena ha seminato devastazione in North Carolina ma l'attenzione si concentra sul fatto che ci sono ancora dopo alcune settimane decine e decine di dispersi che non sono stati ritrovati. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre fonti

«Posso dirlo senza alcuna drammatizzazione: se scegliete di rimanere in una di quelle aree di evacuazione, morirete», ha detto Jane Castor alla Cnn. (Corriere del Ticino)

Donald Trump accusa Joe Biden di aver ignorato le telefonate e le richieste d’aiuto di Brian Kemp: il governatore repubblicano della Georgia sconvolta dall’uragano Helene. (Corriere della Sera)

Il tycoon in Michigan: "La gente muore e non ricevono alcun aiuto" (LAPRESSE)

"I Democratici controllano il meteo". La deputata trumpiana, l'uragano Helene e le scie chimiche (di M. Nardi)

La nuova tempesta diretta in Florida, dopo quella della settimana precedente, è un banco di prova difficilissimo per la vicepresidente candidata. Ogni passo falso dell'Amministrazione Biden rischia di affossarla nei sondaggi. (Lettera43)

Peccato che quest'immagine non sia reale e sia stata creata con l'Intelligenza artificiale. È su una piccola barca che naviga là dove prima passavano le auto e indossa un giubbotto salvagente. (Corriere della Sera)

"Sì, i democratici possono controllare le condizioni metereologiche", è la sentenza (l'ennesima) sparata sul social X dalla deputata repubblicana della Georgia Marjorie Taylor Greene, che non demorde: "È ridicolo che qualcuno menta e dica che non si può fare". (L'HuffPost)