Bugie e complotti, Trump contro Harris: così l'uragano Helene è diventato un caso politico. «Controllano anche il clima»

Bugie e complotti, Trump contro Harris: così l'uragano Helene è diventato un caso politico. «Controllano anche il clima»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Donald Trump accusa Joe Biden di aver ignorato le telefonate e le richieste d’aiuto di Brian Kemp: il governatore repubblicano della Georgia sconvolta dall’uragano Helene. L’ex presidente accusa, poi, il governatore democratico del North Carolina, Roy Cooper, di non aver mandato soccorsi nelle aree dello Stato a maggioranza repubblicana, sostiene che la gestione dell’emergenza di Biden e di Kamala Harris è stata fallimentare e imputa loro di aver lasciato senza soldi la Fema, la protezione civile Usa: avrebbero usato i miliardi del fondo per i disastri naturali per dare alloggi agli immigrati clandestini. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

La contea di Hillsborough, dove si trova Tampa, ha emesso ordini di evacuazione obbligatori per i residenti delle zone A e B e per chi vive in case mobili. (Corriere del Ticino)

"Sì, i democratici possono controllare le condizioni metereologiche", è la sentenza (l'ennesima) sparata sul social X dalla deputata repubblicana della Georgia Marjorie Taylor Greene, che non demorde: "È ridicolo che qualcuno menta e dica che non si può fare". (L'HuffPost)

Una bambina di Asheville è riuscita a scappare da casa sua, sommersa dall'acqua. È su una piccola barca che naviga là dove prima passavano le auto e indossa un giubbotto salvagente. (Corriere della Sera)

Harris, Trump irresponsabile per disinformazione su uragani

Di che cosa si tratta? L'uragano Elena ha seminato devastazione in North Carolina ma l'attenzione si concentra sul fatto che ci sono ancora dopo alcune settimane decine e decine di dispersi che non sono stati ritrovati. (Corriere TV)

Il tycoon in Michigan: "La gente muore e non ricevono alcun aiuto" (LAPRESSE)

Kamala Harris ha accusato il suo rivale Donald Trump di diffondere "un sacco di disinformazione" sulle risorse federali disponibili per le persone colpite dall' uragano Helene e di essere "straordinariamente irresponsabile". (Il Messaggero Veneto)