Giulia Cecchettin, un anno fa l'omicidio. Il papà: 'Sono riuscito a non odiare'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un anno fa moriva Giulia Cecchettin, studentessa di 22 anni uccisa a coltellate dall'ex fidanzato Filippo Turetta. "In quest'anno ho imparato a concentrarmi sul positivo, prendo una foto di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri giornali
Non solo la ferocia dell'omicidio - Turetta è ora in attesa del giudizio davanti la Corte d'Assise di Venezia -- Anche lo sviluppo cronologico ne ha fatto un caso unico nella storia della cronaca nera. (ilmattino.it)
"Abbiamo creato la Fondazione Giulia Cecchettin e la presenteremo a Montecitorio il 18 novembre", ha detto Gino Cecchettin intervistato da Fabio Fazio a "Che tempo che fa" su Nove, a un anno dall'uccisione della figlia Giulia. (ilmessaggero.it)
La consapevolezza che ha armato la voce della sorella Elena, simbolo di questa “rivolta”, che non è rimasta impressa negli s… È l’eredità della consapevolezza, che i ragazzi hanno gridato nelle piazze italiane appena un momento dopo la scoperta di quell’orrore. (La Stampa)
"Ci siano solo bei ricordi di te. Rimanga viva la tua gioiosità e la tua spensieratezza, la tua intelligenza e l’animo buono", ha scritto nel messaggio in ricordo della 22enne. (Fanpage.it)
Centinaia gli studenti che sono accorsi al Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione (Dei) per un minuto di silenzio, quindi uno di rumore, ottenuto agitando mazzi di chiavi, per pretendere che il tragico conteggio di femminici possa arrivare presto alla fine. (Corriere della Sera)
Al processo, in aula “sono riuscito ad ascoltare le parole di Filippo (Turetta ndr) senza odio o rabbia“. Lo ha detto Gino Cecchettin, padre di Giulia Cecchettin, assassinata un anno fa, ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa su Nove. (Il Fatto Quotidiano)