Giulia Cecchettin, un anno fa l’omicidio. Il papà: “Sono riuscito a non odiare”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Un anno fa moriva Giulia Cecchettin, studentessa di 22 anni uccisa a coltellate dall’ex fidanzato Filippo Turetta. “In quest’anno ho imparato a concentrarmi sul positivo, prendo una foto di Giulia e la guardo, mi concentro sul bello. Sono riuscito ad ascoltare le parole di Filippo (Turetta ndr) senza provare odio o rabbia”, ha detto Gino Cecchettin, a un anno dalla scomparsa della figlia, ospite a ‘Che Tempo Che Fa’ sul Nove. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La notizia riportata su altre testate
"Ci siano solo bei ricordi di te. Rimanga viva la tua gioiosità e la tua spensieratezza, la tua intelligenza e l’animo buono", ha scritto nel messaggio in ricordo della 22enne. (Fanpage.it)
Però mi sono reso conto anche del fatto che intorno a me si respirava qualcosa di negativo ed è umano, è comprensibile”, ha proseguito. “Io l’ho fatto per un anno questo esercizio, mi sono reso conto di quanto sia importante per creare valore. (Il Fatto Quotidiano)
Un breve testo su Whatsapp intervallato dall'emoticon del doppio cuoricino rosa. Questo il messaggio che Elena Cecchettin, sorella di Giulia, ha condiviso questa mattina, 11 novembre, sul proprio profilo Instagram, a un anno dal femminicidio della 22enne uccisa con 75 fendenti inferti da Filippo Turetta. (ilgazzettino.it)
Introduzione (Sky Tg24 )
Un anno fa moriva Giulia Cecchettin, studentessa di 22 anni uccisa a coltellate dall'ex fidanzato Filippo Turetta. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Non è bastato per salvarsi, le sue urla però hanno squarciato le coscienze. E a un anno di distanza riecheggiano ancora. (ilmessaggero.it)