"E spegnetelo 'sto telefono", Riccardo Muti sbotta al concerto di Natale al Senato: la reazione di Mattarella
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“E spegnetelo ‘sto telefono”, Riccardo Muti sbotta al concerto di Natale al Senato: la reazione di Mattarella “E stutatelo ‘stu telefono!”. Riccardo Muti lo ha detto in dialetto napoletano durante il concerto di Natale al Senato della Repubblica, quando ha sentito l’ennesimo telefonino squillare. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio 1 "E stutatelo ‘stu telefono!". Riccardo Muti lo ha detto in dialetto napoletano durante il concerto di Natale al Senato della Repubblica, quando ha sentito l'ennesimo telefonino squillare. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altri media
È l’antipasto immancabile sulle tavole delle feste natalizie e in particolar modo durante il pranzo del primo dell’anno: l’insalata russa. Gli ingredienti da poter utilizzare, infatti, sono patate, carote, giardiniera, uova e la preparazione è semplicissima, ci vuole solo tantissima pazienza ad affettare tutto a piccoli cubetti e a lessare gli ingredienti. (Frosinone News)
Siparietto nell’Aula del Senato al termine del tradizionale concerto di Natale diretto quest’anno da Riccardo Muti. Mentre il maestro sta rivolgendo un saluto ai presenti, tra i quali il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, suona un telefono e non può fare a meno di rimproverare bonariamente la persona che non ha avuto l’accortezza di disattivare l’apparecchio. (Livesicilia.it)
Giuli in Senato: "Tutto ciò che rientra nelle arti e nella cultura è veicolo di dialogo e di pace" 24 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Ora, questa frase pronunciata dal napoletanissimo Muti potrebbe sembrare una eredità dell’antico lignaggio partenopeo del maestro. Che in sostanza sarebbe: «Spegnetelo questo cellulare». (napoli.corriere.it)
Un accadimento su cui non può fare a meno di rimproverare bonariamente la persona che non ha avuto l'accortezza di disattivare l'apparecchio. (Liberoquotidiano.it)
Il Ministro della salute, Orazio Schillaci, a margine del concerto in Senato dell'Orchestra giovanile Luigi Cherubini diretta da Riccardo Muti, augura un buon Natale agli italiani; il Sottosegretario Gianmarco Mazzi enfatizza l'importanza dell'evento, esempio della formazione di giovani ad opera di un grande maestro di alta esperienza. (Il Sole 24 ORE)